Cosa fare in caso di mal di testa?

Cosa fare in caso di mal di testa?

Cosa fare in caso di mal di testa?

Cosa Fare

  • Assumere un farmaco antidolorifico e andare a letto: molte persone osservano che i sintomi del mal di testa si fanno molto più lievi e sfumati dopo una bella dormita. ...
  • Dedicarsi ad un'attività sportiva anche durante il mal di testa è un valido consiglio per aiutare a combattere il disturbo.

Quali sono i rimedi naturali contro il mal di testa?

  • 10 rimedi naturali contro il mal di testa 1. Aromaterapia. Arancia, citronella, eucalipto, lavanda, menta piperita, sandalo sono solo alcuni dei tanti odori che l'aromaterapia utilizza nella lotta all'emicrania. Tali profumi sono utilizzabili sia sotto forma di oli essenziali, sia sotto forma di candele e saponi.

Qual è il miglior farmaco per il mal di testa?

  • Miglior farmaco per il Mal di testa: le verità dei Farmacisti. Il mal di testa può avere tante forme e diverse cause e quindi i numerosi medicinali analgesici ed antinfiammatori disponibili in farmacia possono essere efficaci per risolvere il disturbo ed alleviare il dolore causato da crisi di mal di testa improvvise e non frequenti.

Come favorire l'allontanamento del mal di testa?

  • Automassaggio e digitopressione fai da te. Due punti chiave per favorire l'allontanamento del mal di testa sono: Zona di pelle della fronte tra pollice ed indice: premere questa zona tra le dita il più possibile, poi rilasciarla lentamente. Ripetere più volte.

Come si scatena il mal di testa?

  • Anche il tè verde aiuta il mal di testa: è stato usato per secoli come un rimedio utile per alleviare il dolore dovuto a emicrania. Sorseggiare una tisana è anche un modo per essere sicuro di rimanere adeguatamente idratato : molti mal di testa, infatti, si scatenano più facilmente quando si beve poco e l’organismo è disidratato.

Post correlati: