Quale tampone per viaggiare in treno in Italia?

Quale tampone per viaggiare in treno in Italia?

Quale tampone per viaggiare in treno in Italia?

Al loro rientro (la regola naturalmente è valida anche per gli stranieri che arrivano in Italia) dovranno esibire in partenza l'esito di un tampone negativo (se molecolare fatto 48 ore prima se antigenico fatto solo 24 ore prima) che siano vaccinati o no.2 giorni fa

Cosa sono i treni diretti?

Treno diretto (individuato dalla sigla D o DIR sull'orario ferroviario) è una categoria di servizio dei treni italiani. I treni diretti effettuano servizio all'interno di una o più regioni contigue.

Cosa serve per salire sul treno?

Anche per salire a bordo dei treni regionali occorrerà possedere il certificato verde che comprova l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale (oppure l'avvenuta somministrazione della prima dose, in attesa di ricevere la seconda), o essere guariti dal Covid da non più di nove mesi, oppure ancora il foglio che attesta ...

Come viaggiare in treno in Italia?

  • Viaggiare in treno in Italia Scopri l'Italia in treno: le destinazioni principali. Le principali compagnie ferroviarie che operano a livello nazionale sono Trenitalia e Italo. Entrambe le compagnie assicurano una rete capillare di collegamenti, a frequenza giornaliera, con la possibilità di optare per le linee ad alta velocità.

Come si può viaggiare in treno o in autobus?

  • Viaggiare in treno o in autobus può essere veloce quanto prendere un aereo. Inoltre, i treni e gli autobus a lunga percorrenza in Europa sono generalmente abbastanza moderni, confortevoli e ben attrezzati, con WiFi, prese di corrente e snacks gratuiti.

Come raggiungere l’Europa in treno?

  • L’Europa in treno. La rete ferroviaria europea è interconnessa e facile da utilizzare. Le distanze tra le principali città del continente sono relativamente brevi, quindi puoi raggiungere in treno le varie capitali in meno di 2 ore.

Post correlati: