Quanto devono essere i testimoni di nozze?
Quanto devono essere i testimoni di nozze?
Il codice civile e le normative in materia di unione civile regolano la forma con cui deve avvenire il matrimonio, e stabilisce il numero dei testimoni. Sia nel matrimonio che nell'unione civile i testimoni devono essere due, né di meno, né di più.
Cosa paga il testimone di nozze?
Il testimone dello sposo organizza il suo addio al celibato e, a volte, lo paga. Quando non è così, i due dividono le spese o, più raramente, a pagare è solo lo sposo. Il giorno delle nozze, il testimone dello sposo deve ricordare di portare con sé e di custodire le fedi fino allo scambio degli anelli.
Chi deve fare da testimone?
Perciò, chi deve fare il testimone di nozze? Sicuramente una persona molto vicina agli sposi, che possa però anche supportarli (e sopportarli) durante il percorso articolato che è organizzare il matrimonio!
Dove si mettono i testimoni?
Come da regola generale: tu starai alle destra di tuo marito e accanto a voi sistemerete testimoni e genitori, alternando uomini e donne. Per quanto riguarda gli altri invitati, quelli della sposa saranno posizionati nel braccio lungo del tavolo dal suo lato, quelli dello sposo nell'altro.
Chi può fare il testimone di nozze?
Generalmente a fare da testimone di nozze sono i genitori, i fratelli o altri parenti degli sposi, e spesso anche gli amici.
Chi paga il ricevimento di nozze?
Sia per quanto riguarda quelli in chiesa, sia per quelli alla location, comprendendo anche le bomboniere, sarà sempre la famiglia della sposa a pagare.