A cosa serve l'aria fredda del phon?

A cosa serve l'aria fredda del phon?

A cosa serve l'aria fredda del phon?

L'aria fredda non serve, come alcuni credono per non creare choc termico nei capelli dopo la doccia, ma come tocco finale per dare lucentezza alla messa in piega. ... Il tempo di asciugatura viene ridotto da questo tipo di phon e i capelli sono sempre luminosi, lisci e definiti.

Come asciugare i capelli con il phon senza rovinarli?

Come asciugare i capelli senza rovinarli

  1. Non strofinare i capelli. ...
  2. Non pettinarli da bagnati. ...
  3. Non dimenticare il termoprotettore. ...
  4. Non usare subito la spazzola. ...
  5. Non usare il phon a temperatura troppo alta. ...
  6. Non sottovalutare il getto freddo. ...
  7. Non usare troppo la piastra.

Come asciugare i capelli senza usare il phon?

Prova il turbante di microfibra: è super comodo da usare – tanti hanno un bottone e un'asola per tenerlo fermo – e asciuga i capelli senza disidratarli. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall'effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.

Cosa rovina di più i capelli il phon o la piastra?

Se utilizzata bene, la piastra fa meno danni del phon che apre le squame della fibra capillare, opacizzando e creando doppie punte; la piastra invece le chiude assicurando un effetto lucido perfetto.

Come capire se i capelli sono asciutti?

Strofina delicatamente i capelli con i polpastrelli: se sono ruvidi, opachi e si elettrizzano facilmente sono secchi. Se al contrario li senti morbidi e vaporosi sono normali, nel caso tu li percepisca unti significa che sono grassi.

Quando il phon brucia i capelli?

Temperatura eccessiva. Non asciugare i capelli con un phon a temperatura molto elevata. L'eccessivo calore danneggia i capelli e può anche essere causa della loro caduta. Usare invece una temperatura media e si otterrà una chioma morbida e curata.

Come asciugare i capelli in modo giusto?

Asciugare prima la base dei capelli farà in modo che la lunghezza non si bagni. Procedere poi verso il basso, ricordandosi di muovere sempre il phon in modo da non bruciare i capelli: se si tiene fermo troppo a lungo su un punto, invece di asciugarli si rischierebbe solo di seccarli.

Come asciugare i capelli senza farli cadere?

Se non volete perdere intere ore per asciugare i vostri capelli non potete impugnare il phon senza aver prima tamponato i capelli con un asciugamani, possibilmente in microfibra, che rispetta la delicatezza della capigliatura, senza privarla dei suoi oli naturali e assorbendone l'umidità, scongiurando l'effetto crespo: ...

Come asciugare i capelli più velocemente senza phon?

Usa una spazzola in microfibra. Passala più volte tra le ciocche per favorire la rimozione dell'acqua. Prova a spazzolarti qualche volta i capelli con la spazzola in microfibra. Scuoti la testa per consentire il passaggio dell'aria tra le ciocche. Ripeti dopo circa 5-10 minuti.

Come asciugare i capelli senza seccarli?

1. Tampona i capelli con l'asciugamano. Dopo lo shampoo, devi eliminare l'acqua in eccesso tamponando delicatamente i tuoi capelli con l'asciugamano. Quando tamponi, fai però attenzione a non sfregare: movimenti troppo energici rischiano di seccare i capelli e renderli crespi ed elettrici.

Post correlati: