Quanto prende di pensione un agente di polizia penitenziaria?

Quanto prende di pensione un agente di polizia penitenziaria?

Quanto prende di pensione un agente di polizia penitenziaria?

tabellare), l'indennità mensile pensionabile, l'indennità integrativa speciale e, per il personale che ne abbia diritto, l'assegno di funzione, la R.I.A....
QualificheParametro(Euro)
Agente scelto104,5017.211,15
Agente101,2516.675,88

Quando posso andare in pensione polizia penitenziaria?

60 anni Il personale di Polizia penitenziaria consegue la pensione di vecchiaia, o per limiti di età, al raggiungimento dell'età anagrafica massima prevista dall'ordinamento, ossia 60 anni, qualora al compimento di detta età risulta maturato uno dei requisiti previsti per conseguire il trattamento pensionistico di anzianità, e ...

Quanto aumenta la pensione con Art 54?

54 del D.P.R. n. secondo cui: “la pensione spettante al militare che abbia maturato almeno quindici anni e non più di venti anni di servizio utile è pari al 44 per cento della base pensionabile” e che “la percentuale di cui sopra è aumentata di 1,80 per cento ogni anno di servizio utile oltre il ventesimo”.

Quanto guadagna un sergente dell'esercito italiano?

21.633,08 euro, per il sergente maggiore; 22.122,71 euro, per il sergente maggiore capo; 22.389,79 euro, per il sergente maggiore capo con 4 anni nel grado; 23.324,55 euro, per il sergente maggiore capo qualifica speciale.

Come calcolare la pensione dei VVF?

In caso di cessazione dal servizio per raggiunti limiti di età, il montante contributivo individuale è determinato incrementando di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell'ultimo anno di servizio, moltiplicata per l'aliquota di computo.

Chi fa parte del comparto sicurezza e difesa?

Il Comparto Sicurezza è composto da Polizia di Stato, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Polizia Provinciale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Guardie Particolari Giurate.

Post correlati: