Quale opera è stata impressa sulla moneta da 20 centesimi di euro?

Quale opera è stata impressa sulla moneta da 20 centesimi di euro?

Quale opera è stata impressa sulla moneta da 20 centesimi di euro?

Forme uniche nella continuità dello spazio Il soggetto presente sulla moneta riproduce un bronzo realizzato da Umberto Boccioni e intitolato “Forme uniche nella continuità dello spazio” (1913).

Cosa è rappresentato sulla moneta da 20 centesimi?

La moneta italiana da 20 centesimi di euro è dedicata all'opera “Forme uniche della continuità nello spazio”. Si tratta di una celebre scultura dell'artista futurista Umberto Boccioni (). Realizzata nel 1913, rappresenta simbolicamente il movimento e la fluidità.

Quali sono i 20 centesimi di euro che valgono?

In condizioni normali le monete da 20 centesimi in circolazione hanno il valore facciale di Venti centesimi di euro. Se invece hanno delle particolarità, quali possono essere degli errori di conio o degli esuberi di metallo, possono valere da 3,25€ a 55€ in FDC.

Quanto vale una moneta da 20 centesimi del 1919?

Una moneta del 1918 e del 1919 oggi ha un valore, se in Fior di Conio, di circa 150 euro. Per una moneta in buone condizioni ma circolata, un collezionista potrebbe arrivare a pagare fino a 50 euro.

Cosa è rappresentato sulla moneta da 10 centesimi?

Italia. ... Ogni moneta presenta un diverso simbolo, scelto fra i più celebri capolavori italiani. Moneta da 10 cent: particolare del dipinto “La nascita di Venere”, per celebrare uno dei maggiori artisti italiani, Sandro Botticelli.

Cosa c'è raffigurato sulla moneta da 1 euro?

Su quella da1 figura il celebre “Uomo vitruviano” di Leonardo da Vinci, che mostra le proporzioni ideali del corpo umano. Le monete da 10, 20 e 50 cent recano rispettivamente un particolare dell'opera “La nascita di Venere” di Botticelli, una scultura di Boccioni e il monumento equestre dell'imperatore Marco Aurelio.

Post correlati: