Quanto tempo ho per fare la revisione dopo la scadenza?
![Quanto tempo ho per fare la revisione dopo la scadenza?](https://i.ytimg.com/vi/G0Edj4wXlts/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLB5MpCdoI7GlHlVqHdkCCauPc-W8g)
Quanto tempo ho per fare la revisione dopo la scadenza?
30 Questo significa che se l'ultima revisione è avvenuta il 1° gennaio 2018, c'è un periodo di tolleranza di 30 giorni, poiché hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per la revisione.
Quanti anni dura la revisione auto?
4 anni Per quanto riguarda i veicoli di massa non superiore ai 3.500 Kg (compresi quindi comuni autovetture, moto e motorini): La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Le revisioni successive vanno effettuate ogni 2 anni.
Quanto dura la prima revisione auto nuova?
- La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.
Quando deve essere eseguita la revisione d’epoca?
- Revisione auto d’epoca: ogni quanto eseguirla. La revisione periodica auto d’epoca secondo la normativa vigente, deve essere eseguita ogni due anni. La norma riguarda tutti i veicoli ai quali è stato riconosciuto un interesse collezionistico o storico.
Quando bisogna fare la revisione dell’auto?
- Se ci si domanda ogni quanti anni fare la revisione auto la risposta è che la prima revisione dell’autoveicolo va fatta entro il quarto anno dall’immatricolazione, mentre le successive revisioni vanno fatte ogni due anni.
Quali sono le scadenze delle revisioni auto nuove?
- La normativa 2020 non muta, di fatto, le scadenze delle revisioni eseguite sugli autoveicoli. La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.