Qual'è la nazione di Singapore?

Qual'è la nazione di Singapore?

Qual'è la nazione di Singapore?

Singapore Stato insulare dell'Asia sud-orientale, situato all'estremità meridionale della Penisola di Malacca, tra lo Stretto di Malacca e il Mar Cinese Meridionale.

Qual è la geografia di Singapore?

  • GEOGRAFIA UMANA DI SINGAPORE Ufficialmente il tasso di urbanizzazione è del 100%, visto che Singapore è una città-stato, ma si possono trovare delle zone più rurali nella parte settentrionale e nelle isole minori.

Qual è il territorio dell'isola di Singapore?

  • Situato all'estremità meridionale della penisola malese, è separato da quest'ultima dallo stretto di Johor, mentre quello di Singapore lo separa dall'Indonesia; l'isola ha un territorio generalmente pianeggiante e per oltre un decimo della sua superficie è occupata dall'area della città di Singapore, che è anche la capitale.

Quando Singapore divenne colonia britannica?

  • Singapore fu dichiarata "colonia della corona" nel 1867 e qui vi si instaurò saldamente il dominio della corona britannica. Attirati dalle esenzioni doganali, gli immigranti si riversarono a migliaia e Singapore divenne una fiorente colonia e una base navale militare che contava circa 10 000 abitanti nel 1869.

Quando Singapore divenne indipendente?

  • Singapore divenne, così, indipendente come "Repubblica di Singapore" (rimanendo all'interno del Commonwealth) il 9 agosto 1965. Nel 1967, il paese è stato cofondatore dell'ASEAN, l'Associazione delle Nazioni del Sudest asiatico, e nel 1970 è entrato a far parte del Movimento dei paesi non allineati e Lee Kuan Yew divenne

Post correlati: