Come risalire al microchip di un cane?

Come risalire al microchip di un cane?

Come risalire al microchip di un cane?

Per ottenere il codice identificativo, è possibile effettuare la lettura del microchip presso i servizi veterinari delle Asl, gli ambulatori veterinari privati e la Polizia municipale muniti dell'apposito lettore.

Come trovare il proprietario di un cane?

L'anagrafe canina nazionale è stata istituita dal ministero della salute in collaborazione con altri enti locali. Per risalire al nome del proprietario di un cane occorrerà collegarsi al sito web ufficiale del ministero della salute, inserire il numero del microchip e avviare la ricerca.

Dove si fa il passaggio di proprieta di un cane?

Il passaggio di proprietà del cane va effettuato presso i Servizi Veterinari. Questo vuol dire che non è una cosa che potete fare dal vostro veterinario curante. Tecnicamente la documentazione del passaggio di proprietà, debitamente compilata, andrebbe portata ai Servizi Veterinari dell'Asl di registrazione del cane.

Come trovare proprietario gatto?

Area riservata Medici Veterinari L'Anagrafe Nazionale Felina è una banca dati che registra, su base volontaria, i dati dei gatti dotati di microchip e dei loro proprietari. La registrazione è a cura dei Medici Veterinari aderenti.

Come si fa l'iscrizione all anagrafe canina?

Per iscrivere il proprio cucciolo all'anagrafe, sarà necessario portarlo da un veterinario, muniti di carta d'identità e codice fiscale, che provvederà ad applicare, mediante piccola iniezione sul lato sinistro del collo, un piccolo microchip sottocutaneo, contenente un codice magnetico di 15 cifre.

Quanto costa il passaggio di proprietà di un cane?

Per quanto riguarda i costi, il passaggio di proprietà ha un costo di 8 euro che deve essere saldato dal nuovo proprietario.

Come controllare il microchip di un gatto?

È assolutamente a discrezione del veterinario e del proprietario. Qualora si ritrovi un gatto microchippato il veterinario o le autorità competenti identificheranno il codice di 15 cifre, quindi sul sito web dell'Anagrafe, anagrafenazionalefelina.it, si può risalire ai dati del veterinario che ha registrato il gatto.

Post correlati: