Chi ha precedenti penali ha diritto al reddito di cittadinanza?

Chi ha precedenti penali ha diritto al reddito di cittadinanza?

Chi ha precedenti penali ha diritto al reddito di cittadinanza?

A questo proposito, è bene sapere che la legge [1] nega il diritto al reddito e alla pensione di cittadinanza ai cittadini condannati, oppure sottoposti a una misura cautelare o personale, per determinati reati, giudicati particolarmente gravi.

Quando può essere revocato il reddito di cittadinanza?

La revoca del Reddito di cittadinanza viene disposta dall'Inps quando dai controlli emergono irregolarità sul diritto alla percezione.

Che vuol dire decaduta in corso di prestazione?

Reddito di cittadinanza sospeso o decaduto: a febbraio molti non riceveranno il pagamento. ... La decadenza, invece, è legata alla perdita dei requisiti economici richiesti per accedere al Reddito di cittadinanza.

Come uscire dal nucleo familiare per Reddito di Cittadinanza?

Per uscire dal nucleo familiare dei genitori – e avere chance di accedere al reddito di cittadinanza – può andare in affitto, ma non è proprio necessario cambiare anche il Comune di residenza.

Cosa comporta la revoca del Reddito di Cittadinanza?

Nel caso di revoca del RdC (Reddito di Cittadinanza), spiega infatti l'INPS nel messaggio , è possibile presentare una nuova domanda da parte del richiedente o di un altro componente il nucleo familiare decorsi 18 mesi dalla data del provvedimento di revoca o di decadenza; laddove però nel nucleo familiare ...

Post correlati: