Come si cura il piccolo male?

Come si cura il piccolo male?

Come si cura il piccolo male?

È sata curata all''inizio con pastiglie di Zarontin, successivamente il problema si è ripresentato nonostante la terapia e allora le sono state prescritte oltre alle pastiglie di Zarontin anche pastiglie di Depamag, che hanno risolto totalmente il problema permettendo alla bambina di fare una vita normalissima.

Quali sono le cure più innovative per le crisi epilettiche?

  • Tra le cure più innovative vi è poi la stimolazione vagale o neurostimolazione. In pratica, tramite un intervento chirurgico, si inserisce a livello del nervo vago del paziente, una specie di pacemaker. Questo dispositivo stimolerà elettricamente il nervo vago e ciò sembra diminuire l'insorgenza delle crisi epilettiche.

Quali sono le cause epilettiche?

  • Crisi epilettiche possono riscontrarsi anche in caso di patologie degenerative (come la malattia di Alzheimer), malattie autoimmuni (es. sclerosi multipla), ischemia o ipossia (es. aritmie, annegamento e intossicazione da monossido di carbonio) ed infezioni del SNC (es.

Quali sono le crisi epilettiche focali?

  • Ciascun episodio epilettico può essere classificato come focale o generalizzato. Le crisi epilettiche focali (parziali) Consistono in crisi convulsive che si sviluppano dall'attività anomala di una ristretta area del cervello.

Quali farmaci possono causare crisi epilettiche?

  • Inoltre, vari farmaci somministrati in dosi tossiche possono causare crisi epilettiche (es. amfetamine e altri stimolanti del SNC). Altre possibili cause comprendono problematiche collegate alla pressione, alterazioni metaboliche e sindromi da astinenza.

Post correlati: