A cosa corrisponde il 47 nella smorfia?

A cosa corrisponde il 47 nella smorfia?

A cosa corrisponde il 47 nella smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 47 è il morto.

Che numeri giocare quando si sogna un morto che parla?

I sogni in cui appaiono i morti aiutano a prendere coscienza della realtà della morte e a superare meglio il trauma. ... Per il morto che parla è il numero 47, e per il morto è il numero 48.

Quanto fanno i soldi nella smorfia?

Nei 90 numeri della smorfia napoletana troviamo quello dedicato ai soldi che corrisponde al 46. Altri numeri che si possono abbinare al denaro, sia esso in monete o banconote, sono: 14 se si sogna di spendere i soldi. 11 se si trovano.

Cosa significa 48 nella smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 48 è il morto che parla.

Cosa significa 44 nella smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 44 è la prigione.

Come si possono giocare i numeri di una persona cara morta?

Altri numeri ricollegabili al morto che parla e giocabili al lotto sono: 50 (persona morta), 5 (problemi superati), 48 (novità per il futuro), 76 (benessere), 14 (lo stato d'animo nei nostri sogni).

Che numero è il morto parlante?

I numeri della smorfia a Napoli
ItalianoNapoletano
47Il morto'O muorto
48Il morto che parla'O muorto che pparla
49La carne'O piezz' 'e carne
50Il pane'O ppane

Qual è il numero della smorfia?

  • Il morto che parla, ... Numero della smorfia: 48. Sognare morto ... Vedere un morto che resuscita e si risveglia può indicare che qualcosa nella nostra ...

Cosa è la smorfia napoletana?

  • La smorfia napoletana è una sorta di "dizionario" dei sogni che associa ad ogni sogno dei numeri particolari da giocare al gioco del lotto. I 90 numeri della smorfia napoletana sono inoltre associati a personaggi o cose della tradizione napoletana ma non solo, come ad esempio "L'Italia" associata al numero 1, oppure il "morto che parla".

Qual è il numero 47 della smorfia?

  • Numero 47 nella smorfia – ‘o Muorto (Il morto) Prima del più famoso “morto che parla” deve esserci un morto, ed eccolo qua, è il numero 47. Nella cultura popolare napoletana che ha creato le associazioni della smorfia, come abbiamo spesso ripetuto, si guardava alla quotidianità ed alle tappe fondamentali della vita umana.

Qual è il numero 40 della smorfia napoletana?

  • Nella smorfia napoletana il numero 40 è dedicato all’ernia, è quindi un numero che va giocato se si ha a che fare, nel sogno o nella realtà, con questo fastidioso male. Il 40 ha però altri significati e può essere legato ad altri simboli, è ad esempio la cifra dell’infermiere, del notaio e dei santi.

Post correlati: