Come può essere un aula?

Come può essere un aula?

Come può essere un aula?

Un'aula è una stanza in cui si svolgono attività didattiche o di apprendimento. Generalmente si trovano in edifici adibiti a tale funzione, come le scuole (sia pubbliche sia private), le università, ma anche in società ed in organizzazioni religiose ed umanitarie.

Come si scrive aula magna?

Gentile Stefano, la risposta è semplicissima: aule magne. Non si tratta di una parola composta, ma di un sostantivo (aula) e di un aggettivo (magna) “indipendenti” e nella forma plurale mutano entrambi.

Cosa si intende per aula in diritto?

– 1. Sala destinata a riunioni importanti e solenni, come quelle dei tribunali e dei parlamenti, o alle lezioni nelle scuole e nelle università: l'a. della pretura; la Corte entra in aula; l'a. di Montecitorio, di Palazzo Madama, per le riunioni plenarie dei deputati e rispettivam.

Cosa vuol dire aula magna?

- Era il cortile della casa greca e con questo nome si designò talvolta anche l'atrium della casa romana (v. atrio; casa).

Come può essere una scuola aggettivi?

abbandonata, agraria, ampia, attiva, attrezzata, bilingue, cattiva, classica, didattica, difficile, diroccata, eccitante, edile, efficiente, facile, filosofica, finita, formativa, grande, impressionista, infantile, inglese, iniziata, internazionale, istruttiva, italiana, liceale, linguistica, magistrale, mista, ottima, ...

Quali sono gli aggettivi qualificativi scuola primaria?

Le parole che dicono com'è una persona, un animale o una cosa sono qualità e si chiamano aggettivi qualificativi. In pratica sono quelle che rispondono alla domanda "com'è?". Ad esempio: ho comprato un vestito elegante, costoso, rosso, bello....

Cosa si fa in aula informatica?

L'aula dovrà quindi supportare un ampio spettro di esercitazioni: di tipo multimediale (uso di strumenti di office automation, uso di strumenti di grafica, produzione e uso di ipermedia), informatico (programmazione, progettazione e realizzazione data base, realizzazione applicazioni con strumenti OOP e visuali), ...

Che cosa si intende per mozione?

In Italia, la mozione è un testo sottoposto al voto in un'assemblea elettiva (Camera, Senato, Consiglio regionale, ecc.) teso ad indirizzare la politica del Governo (o della Giunta, nel caso degli Enti locali) su un determinato argomento.

Che vuol dire etiope?

etïòpico agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. ... Come s. m., abitante o nativo della Repubblica Federale Democratica d'Etiopia, divisa amministrativamente in nove stati.

¿Qué es la palabra aula?

  • La palabra ‘ aula ‘, según el Diccionario de la Real Academia Española, es un sustantivo femenino, por lo que deberíamos agregar el artículo femenino antes de ella.

¿Cuál es la forma correcta de aula?

  • La forma correcta es esta aula. Hemos de destacar que esto solo ocurre con los artículos determinados e indeterminados y con las palabras que empiezan por a- tónica, como agua, águila, aula, ave, entre otras, en las que el artículo que las acompaña debe ir en masculino: el agua/un agua, el águila/un águila, el aula/un aula, el ave/un ave …

¿Qué es una aula femenina?

  • Aula es una voz femenina, por lo que lo apropiado es emplear en femenino el adjetivo que la acompaña: «aula vieja, nueva», «segunda aula», «esta aula»…

Post correlati: