Come faccio a sapere se il mio treno sciopera?

Come faccio a sapere se il mio treno sciopera?

Come faccio a sapere se il mio treno sciopera?

In alternativa si può chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21 per avere informazioni sul proprio treno e quelli disponibili. Il numero verde è valido solo nei casi di sciopero ed eventi eccezionali, fuori da tali casi occorre chiamare i seguenti numeri del call center di Trenitalia.

Quali sono le fasce orarie di garanzia?

Le fasce orarie ritenute valide ai fini dei servizio minimo garantito sono state individuate come segue: dalle ore 6.30 alle ore 9; dalle ore 12.00 alle ore 15.30.

Quali treni ci sono?

Treni a lunga percorrenza

  • Frecciarossa Alta Velocità (FR AV) - Trenitalia.
  • Frecciargento Alta Velocità (FA AV) - Trenitalia.
  • .italo (ITA) - Nuovo Trasporto Viaggiatori.
  • Frecciabianca (FB) - Trenitalia.
  • InterCity (IC) - Trenitalia.
  • InterCity Notte (ICN) - Trenitalia.

Come sapere se un treno è arrivato in ritardo?

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

Come richiedere rimborso Trenitalia per sciopero?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:

  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Ro1 Roma”.

Cosa si intende per treni a lunga percorrenza?

Con treni “a lunga percorrenza”, infatti, si intendono i treni ad alta velocità (Freccia Rossa, Freccia Argento e Freccia Bianca), i treni Italo, gli InterCity e gli InterCity Notte.

Cosa significa lunga percorrenza?

– Genericam., il cammino percorso da un mezzo di trasporto in un dato tempo: autoveicolo con una p. media annua di 20.000 km, che cioè percorre (o ha percorso) in media 20.000 km all'anno. ... superiore a 200 km.

Cosa cambia tra 1 e 2 classe intercity?

I vagoni di prima classe sono più spaziosi e tranquilli rispetto a quelli di seconda classe, con un minor numero di sedili per compartimento o vagone. I sedili sono più larghi. C'è più spazio per i bagagli e generalmente è meno affollata e molto pulita.

Post correlati: