Cosa vuol dire pipe nella pallavolo?

Cosa vuol dire pipe nella pallavolo?

Cosa vuol dire pipe nella pallavolo?

La Pipe prevede che il palleggiatore, invece di alzare per l'opposto posizionato in posto 1 o 2, o per la banda in posto 4, o per il centrale in posto 3, alzi la palla al limite della linea dei 3 metri. Uno degli schiacciatori si sposta in zona 6 e attacca la palla dal centro dietro la seconda linea.

Cosa è una pipe?

Pipe come strumento di comunicazione tra processi Nei sistemi operativi una pipe è uno degli strumenti disponibili per far comunicare tra loro dei processi. ... Nei sistemi operativi Unix e Unix-like una pipe è accessibile tramite una coppia di descrittori di file, uno per scrivere dati e l'altro per leggerli.

Quanto deve essere grande un campo da pallavolo?

Il campo da gioco è di forma rettangolare di 18 × 9 m; una rete lo divide in due metà campo quadrate di 9 × 9 m, ognuna assegnata a una delle due squadre.

Come si chiama il punto su battuta a pallavolo?

I set, i punti di vantaggio, le battute Nella pallavolo attuale le squadre segnano un punto quando riescono a far cadere la palla nella metà campo avversaria, oppure quando la palla esce dal campo dopo che gli ultimi ad averla toccata sono gli avversari. Le partite durano cinque set.

Cosa significa match point nella pallavolo?

match points ‹... pòints›), usata in ital. come s. m. – Nel tennis e nella pallavolo, punto decisivo che determina la vittoria di uno dei contendenti.

Come si vince nella pallavolo?

Ogni set viene vinto dalla prima squadra che raggiunge 25 punti con almeno due punti di differenza rispetto alla squadra avversaria, con l'eccezione del quinto set (set decisivo), che termina quando una delle due squadre raggiunge i 15 punti (sempre con distacco di 2 punti) e con cambio campo alla conquista dell'ottavo ...

Cosa significa pipeline in italiano?

n. 1 tubatura f., conduttura f., tubazione f. 2 (for oil) oleodotto m., pipeline f. 3 (for gas) gasdotto m., metanodotto m.

Che dimensioni ha il campo da pallavolo?

Il terreno di gioco della pallavolo è rettangolare, fatto in un materiale sintetico e legno e le sue misure sono 18 metri per 9 metri.

Quante linee ci sono in un campo da pallavolo?

Il campo è diviso in due dalla linea di metà campo, tracciata sotto la rete; in ogni metà campo viene tracciata la linea d'attacco posta parallelamente alla linea centrale, a tre metri di distanza da essa, per delimitare la zona d'attacco.

Quanto valgono i punti nella pallavolo?

La partita è divisa in set che vengono vinti dalla prima squadra che arriva a 25 punti, con almeno due punti di margine dall'altra. In caso di parità sul punteggio di 24-24 si va avanti ad oltranza finché il margine di una delle due squadre non raggiunge i due punti.

What is a pipe set in volleyball?

  • It is a really fast back row set usually based off of the setters position, when the setter sets the ball. Just like a quick set would be. A "Pipe" is a back row set that is hit from a position directly in between (15 feet from either sideline) the sidelines of the court.

What is a pipe in badminton?

  • A "Pipe" is a back row set that is hit from a position directly in between (15 feet from either sideline) the sidelines of the court. The "Pipe" is higher than a "Bic" and does not change it's location based on the setter.

What is a quick set in volleyball?

  • Here's a quick primer to help you improve your volleyball IQ--and decode the sport's offensive jargon. Quick Set: This is a low set that is hit while the ball is still going up or has just peaked. There are many variations.

What is a BIC in volleyball?

  • The word "Bic" is a shortened and condensed form of the words, "Back Row Quick." It is a really fast back row set usually based off of the setters position, when the setter sets the ball. Just like a quick set would be.

Post correlati: