Quanti sono gli obiettivi tematici della programmazione 2014-2020?

Quanti sono gli obiettivi tematici della programmazione 2014-2020?

Quanti sono gli obiettivi tematici della programmazione 2014-2020?

I fondi della politica di coesione per il periodo sono concentrati su undici obiettivi tematici. Quattro di essi costituiscono le priorità chiave del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). Inoltre l'Unione europea finanzia progetti in una serie di altri settori e sostiene le regioni più vulnerabili.

Che cos'è la programmazione europea?

Che cosa è la programmazione europea ? La programmazione comunitaria è lo strumento utilizzato per perseguire gli obiettivi dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei – SIE, si articola in cicli settennali e in Programmi Operativi, nazionali e regionali.

Quale di queste regioni ha fatto parte del gruppo delle regioni in transizione nella programmazione 2014-2020?

Nel , le “Regioni meno sviluppate” sono Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia; Abruzzo, Molise e Sardegna sono le “Regioni in transizione” mentre le “Regioni più sviluppate” sono Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto, ...

Quali sono gli obiettivi della politica di coesione dell'ue?

La politica di coesione è la principale politica di investimento dell'Unione europea. Essa offre vantaggi a tutte le regioni e città dell'UE e sostiene la crescita economica, la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, lo sviluppo sostenibile e la protezione dell'ambiente.

Cosa sono gli obiettivi tematici?

Gli obiettivi tematici (OT) costituiscono le principali aree di investimento individuate dal Regolamento generale contenente le disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli ...

Post correlati: