Come si chiamano i folletti norvegesi?

Come si chiamano i folletti norvegesi?

Come si chiamano i folletti norvegesi?

I nisser (sing.: nisse) sono dei folletti più o meno piccoli che fanno parte del folklore scandinavo, in particolare i nisser dei fienili (fjøsnisser) e i nisser rossi (rødnisser) vengono spesso associati al periodo natalizio in Danimarca e Norvegia.

Che cosa fa il troll?

Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Dove nascono i troll?

I troll sono dei personaggi mitologici della tradizione scandinava; essi nascono nei paesi del grande nord fra cui la Norvegia. Risalgono ad epoca molto antica quando la Norvegia non era ancora popolata.

Quanti tipi di troll ci sono?

In linea di massima, a seconda del filone folcloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni gigantesche e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo.

Come descrivere uno gnomo?

Nell'immaginario di tutti, gli gnomi sono degli omini piccoli e buoni, con la barba lunga e spesso un cappello a punta rosso, vestiti con una casacca, portano una grande cintura e degli stivali da montagna. Lunghe trecce annodate con dei fiocchi colorati sono tipiche della versione femminile degli gnomi.

Come descrivere un troll?

Normalmente è descritto come una creatura ruvida, irsuta e rozza, dotata di un grosso naso e di una coda dal folto pelo e con solo quattro dita per ogni mano o piede.

Che significa il termine trollare?

trollare v. tr. Comportarsi da troll, provocando e disturbando altri utenti della rete telematica. Non c'è bisogno di essere un troll per «trollare», cioè disturbare in maniera esasperante.

Post correlati: