Dove si trova il rachide cervicale?

Dove si trova il rachide cervicale?

Dove si trova il rachide cervicale?

Cosa è il rachide cervicale? Con il termine rachide cervicale si indica quella parte della colonna vertebrale, composta da sette vertebre, che si trova all'altezza del collo.

Quali sono i sintomi della infiammazione cervicale?

  • Spesso infatti non sono ben chiari i sintomi che ci richiedono una “revisione” del nostro tratto cervicale: per molti l’unico sintomo dell’infiammazione cervicale è il dolore al collo (e/o la cefalea), ma decisamente può esserci molto di più.

Quali sono i sintomi della cervicalgia?

  • La cervicalgia è uno dei disturbi più diffusi nel mondo occidentale: si tratta il più delle volte di un’infiammazione cervicale, che colpisce le vertebre superiori della colonna vertebrale, ... Il dolore, da lì, si irradia fino al tratto cervicale e possono causare anche forti mal di testa.

Quando si ha infiammazione acuta del tratto cervicale?

  • Quando si ha una infiammazione acuta del tratto cervicale, i principali sintomi possono essere: rigidità e dolore nei movimenti del collo pesantezza della testa e/o cefalea mancanza di lucidità, vertigine o senso di sbandamento

Come si tratta il trattamento fisioterapico cervicale?

  • Trattamento Fisioterapico cervicale: Si consiglia Tecarterapia, laserterapia, ipertermia, infrarosso, massoterapia, e terapie manuali come pompage. La seconda fase prevede un approccio posturale secondo il metodo Mezieres, o il metodo Souchard, o le tre squadre.

Post correlati: