Cosa significa tema trattato?
Cosa significa tema trattato?
[trat-tà-to] s.m. 2 dir. Patto che riguarda importanti questioni inerenti gli stati interessati come soggetti di diritto internazionale: t.
Che cos'è un trattato in diritto?
Atti giuridici consistenti nella dichiarazione di volontà resa reciprocamente da due o più Stati, o altri soggetti internazionali, al fine di regolare i loro rapporti reciproci in una data materia.
Cosa significa trattare con una persona?
[trat-tà-re] v. 1 Avere rapporti, di amicizia o di affari, con qlcu. SIN frequentare: non tratto con i razzisti; discutere con qlcu. per raggiungere un accordo; in contesto noto anche con l'arg.
Cosa significa trattare un testo?
Svolgere, sviluppare un argomento, parlando o scrivendo: t. una questione; è un soggetto interessante da t.; t. sommariamente, ampiamente, esaurientemente un tema; con uso intr.
Cosa regge trattare?
regge ancora lo stesso complemento oggetto; in tutte le altre occorrenze in cui la voce, sempre col significato di " ragionare ", " discutere ", è transitiva, il complemento retto, se si esclude l'eccezione di Vn XXV 3 (non volgari ma litterati poete queste cose trattavano), è costituito da un pronome, di tipo ...
Quali caratteristiche hanno i trattati?
Caratteristiche dei trattati I trattati possono essere stipulati in forma scritta o in forma orale, senza incidere sul valore e sulla validità dell'accordo. Inoltre, essi possono essere bilaterali o multilaterali.
Che tipi di trattati esistono?
I “trattati” possono essere “unilaterale e bilaterale”. La cosa più semplice è che se volessimo fare una classificazione avremmo queste due categorie, distinguendo così quelli che vengono sottoscritti da soli 2 soggetti o da una pluralità (da 3 in su).