Come partecipare ai concorsi per la scuola?

Come partecipare ai concorsi per la scuola?

Come partecipare ai concorsi per la scuola?

L'aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online attraverso l'applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive. A tale piattaforma si accede con le credenziali SPID o, in alternativa, con un'utenza valida per l'accesso all'area riservata del Ministero e abilitata a Istanze OnLine.

Chi è il concorso scuola?

  • IlConcorsoScuola.it è un nuovo portale web dedicato al mondo dei Concorsi nella Scuola, qui troverai tutte le info sui nuovi bandi, come candidarsi, come preparsi e superare i test, inoltre notizie sempre aggiornate sul mondo della scuola italiana.

Qual è il bando concorso scuola 2020?

  • Il Bando Concorso Scuola 2020 è una procedura concorsuale che permette di lavorare nella scuola pubblica come Docente (anche Sostegno), Personale ATA e Dirigente Scolastico, ecco tutte le info

Qual è il nuovo concorso per i funzionari?

  • Nuovo concorso indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per selezionare 251 unità di personale per il ruolo di Funzionari. Il concorso per Funzionari Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio è aperto solo a laureati e le candidature sono ammesse entro il giorno 23 settembre 2019.

Quali saranno i nuovi concorsi pubblici 2020?

  • Il nuovo decreto milleproroghe ha attivato le procedure per la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici 2020 nella Pubblica Amministrazione che permetteranno l’assunzione di 60.000 nuove unità, grazie allo sblocco del turnover nei prossimi 3 anni il nuovo personale assunto sarà di 60.000 unità con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Post correlati: