Quando scade la proroga per la revisione della macchina?
Quando scade la proroga per la revisione della macchina?
La proroga si applica a tutti i controlli che cadono nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, ma non è valida per moto, motocarri e rimorchi fino a 3,5t. Quindi in concreto quando fare la revisione auto se ti è scaduta prima del 30 giugno di quest'anno?
Cosa si rischia moto senza revisione?
Le sanzioni per mancata revisione auto e moto. ... Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione, infatti, è soggetto a tolleranza zero in materia e quindi alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 a euro 694.
Quando scade la Revisione auto?
- Revisione auto scaduta: quando scade la revisione. La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive.
Quando scatta la multa per Revisione auto scaduta?
- Forse non lo sai ma, in caso di revisione auto scaduta, c’è tolleranza. In altri termini, la multa non scatta il giorno dopo la scadenza dei 4 anni (per le auto appena immatricolate) o dei 2 anni (per le successive revisioni).
Quali sono i permessi di circolazione per la revisione scaduta?
- Revisione auto scaduta: permessi di circolazione. Infatti, con la revisione scaduta non si può in alcun caso circolare, l’unico tragitto che ci viene concesso è quello più breve per recarsi al centro revisioni auto, previa prenotazione e ciò ci consente di ricevere un documento di “permesso”.
Quando devono essere sottoposte a revisione?
- La legge infatti stabilisce che le auto devono essere sottoposte a revisione entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Questo significa che se l’ultima revisione è avvenuta il 1° gennaio 2018, c’è un periodo di tolleranza di 30 giorni, poiché hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per la revisione.