Come fare pouring?
Sommario
- Come fare pouring?
- Come rendere più fluidi gli acrilici?
- Cosa usare al posto del Floetrol?
- Come diluire i colori acrilici per pouring?
- Cosa serve per pouring?
- Come si usano i colori acrilici su tela?
- Come fissare la pittura acrilica?
- Come diluire colori acrilici?
- Dove comprare Floetrol?
- Cosa serve per Fluid painting?
- ¿Qué es el arte fluido?
- ¿Qué es la pintura acrílica fluida?
- ¿Cómo aumentar la fluidez de la pintura?
Come fare pouring?
La tecnica più semplice è il semplice Pour....Semplice versare
- Mescolare la vernice con il mezzo di colata preferito in modo che la consistenza della vernice sia come un miele caldo e liquido. ...
- Una volta miscelata correttamente la vernice, prendete una vernice alla volta e versatela su una superficie a vostra scelta.
Come rendere più fluidi gli acrilici?
L'acquaragia può essere usata con i colori acrilici che non sono a base d'acqua e rappresenta l'unico diluente possibile. Puoi anche aggiungere un tappo di alcol denaturato all'acquaragia per diluire ancora di più la vernice.
Cosa usare al posto del Floetrol?
Realizzare da soli il pouring medium richiesto è l'alternativa economica al pouring medium finito. Di solito si usa un adesivo vinilico o un adesivo PVA. Ciò fornisce ottimi risultati ad un prezzo ragionevole. Poiché la consistenza della colla vinilica è un po' viscosa, si consiglia di aggiungere un po' d'acqua.
Come diluire i colori acrilici per pouring?
L'acqua, usata come diluente degli acrilici, è un modo semplice, facile, veloce ed economico; tuttavia, ha alcuni grossi inconvenienti.
- Diluisce i colori, quindi le tue vernici appaiono sbiadite quando sono sulla tela.
- Diluisce gli agenti leganti nelle tue vernici, il che significa che non si attaccano alle tele!
Cosa serve per pouring?
Materiali necessari per la Fluid Art
- Colori Acrilici tradizionali vari colori.
- Colori Acrilici metallizzati.
- Colori Acrilici Glitter.
- Colori Acrilici NEON.
- Tele di cotone con graffette posteriori 30×40 cm alta qualità
- Medium per fluidificare il colore Liquitex.
- Acqua (opzionale)
Come si usano i colori acrilici su tela?
Punteggia il colore tenendo il pennello verticale e toccando la tela. Questa tecnica, detta puntinismo, funziona meglio con i pennelli asciutti e piccole quantità di acrilico. Usa una spatola per stendere ampie pennellate di colore. Se desideri conferire alla tua opera un aspetto quasi grezzo usa una spatola.
Come fissare la pittura acrilica?
I colori acrilici su tessuto possono essere fissati con ferro da stiro se il materiale lo permette.
Come diluire colori acrilici?
Per quanto riguarda la quantità di acqua da utilizzare non esiste una regola definita. Generalmente puoi considerare di utilizzare il 30% di acqua per una pittura acrilica leggermente più sottile e un 50%/60% per ottenere un effetto più simile all'acquerello.
Dove comprare Floetrol?
Confronta con articoli simili
Questo articolo Owatrol Floetrol - Additivo per vernici, 1 L | Owatrol, additivo colorante per rivestimento e ottimizzatore di flusso FLOETROL (etichetta in lingua italiana non garantita) | |
---|---|---|
Prezzo | 21,65 € | 34,90 € |
Venduto da | AGRIFER S.R.L. | Novacolor |
Cosa serve per Fluid painting?
Tutto quello che ti occorre per avvicinarti alla fluid painting sono: colori acrilici o vernici, dei contenitori, una tela, dei prodotti fluidificanti, come i medium, e infine dell'acqua.
¿Qué es el arte fluido?
- En esencia, el arte fluido te permite aprender mucho sobre materiales y es ideal para experimentar con el color y la técnica. ¡También es divertido para todas las edades! La clave para un buen vertido está en elegir bien tu pintura.
¿Qué es la pintura acrílica fluida?
- Lo más importante es tener en cuenta los materiales con los que se lleva a cabo la técnica de arte fluida. A diferencia de la pintura acrílica normal, esta pintura tiene una consistencia más ligera que el resto. Por este motivo, facilita su vertido y da resultados mejores.
¿Cómo aumentar la fluidez de la pintura?
- Como ya hemos dicho, para aumentar la fluidez de la pintura puedes añadir agua al acrílico. Para un vertido recubierto basta con añadir una parte de agua por cada diez de pintura. En cambio, para un vertido wash, la cantidad de agua debe ser mayor pero sin pasarse, como máximo una parte de agua por cada parte de pintura.