Che cosa è la cervicalgia?

Che cosa è la cervicalgia?

Che cosa è la cervicalgia?

Si intende per cervicalgia un dolore localizzato alla regione cervicale con possibile estensione al braccio per cui si parla spesso di cervico-brachialgia.

Quali sono i rimedi naturali della cervicale?

  • Tra i principali rimedi naturali della cervicale segnaliamo i seguenti: sessioni di fisioterapia mirata, che prevedono appositi esercizi per la cervicale; ginnastica posturale; assunzione di tisane rilassanti per ridurre lo stress (camomilla, valeriana, melissa, tiglio e zinco);

Quali sono i sintomi della cervicale infiammata?

  • Cervicale: i sintomi. Oltre al dolore nella zona interessata, la cervicale infiammata può portare con sé delle complicanze, come ad esempio il mal di testa da cervicale, la labirintite e altri ancora. Ecco i sintomi più diffusi di questo disturbo: Dolori a collo, schiena, spalle e braccia

Qual è la sindrome cervicale?

  • La sindrome cervico-brachiale, nella quale i dolori tendono a irradiarsi alle spalle, alle braccia e talvolta alla mano. La comparsa di formicolii o eccessiva sensibilità agli arti interessati è di solito l’indizio di una compressione anomala dei nervi cervicali.

Quali sono le categorie di dolori cervicali?

  • Proprio in base alla localizzazione del dolore, si possono distinguere tre categorie di dolori cervicali: La cervicalgia vera e propria, in cui il dolore riguarda principalmente il collo ed è accompagnato da una rigidità muscolare e da una limitata mobilità della zona colpita.

Post correlati: