Quali sono le categorie delle pensioni?

Quali sono le categorie delle pensioni?

Quali sono le categorie delle pensioni?

Pensione vecchiaia lavoratori dipendenti internaz. Pensione vecchiaia. coltiv. diretti, mezzadri, coloni intern.

Cosa significa pensione categoria Vocum?

La pensione di Vecchiaia Ordinaria in CUMulo (VOCUM) presenta per i lavoratori del pubblico impiego uno svantaggio non da poco: i tempi di attesa per la liquidazione del TFS spettante, infatti, non iniziano a decorrere al momento della cessazione dal servizio.

Dove vedere Categoria pensione?

Dove è possibile vedere la pensione

  • presso lo sportello della sede INPS più vicina alla propria abitazione;
  • tramite una chiamata al Contact Center dell'INPS, disponibile al numero verde 803 164, attivo per i numeri di rete fissa, oppure al numero , per la chiamate da cellulare.

Dove trovare categoria e numero pensione?

Nel certificato di pensione sono riportati i dati anagrafici del pensionato, la sede INPS di competenza, la categoria, il numero di certificato e l'eventuale tutore o rappresentante legale.

Quanto è la pensione di invalidità con accompagnamento?

Invalidità 2021: Indennità di accompagnamento Con riferimento all'indennità di accompagnamento, ossia l'indennità economica riconosciuta agli invalidi civili, residenti in Italia, totalmente inabili, per l'anno 2021, l'indennità ammonta a 522,10 euro.

Come faccio a sapere se la mia pensione è giusta?

Per verificare se l'importo dell'assegno è esatto, basta effettuare la verifica tramite il modulo Obis M. Il modulo si può scaricare direttamente dal sito Inps nella sezione dei “Servizi per il cittadino”. Per accedere c'è bisogno del codice Pin, è possibile chiederlo anche online.

Dove fare il certificato di pensione?

13 Agosto 2021 Per i beneficiari di prestazioni previdenziali e assistenziali, l'INPS mette a disposizione, fra i Servizi On Line al cittadino, il certificato di pensione ( il cosiddetto modello ObisM), che si può consultare e scaricare accedendo alla sezione “Prestazioni e Servizi” del sito (www.inps.it).

Come vedere l'importo della pensione INPS?

Accesso al cedolino pensione ex INPDAP Dunque, chi prima accedeva all'Area Riservata contenente le informazioni sul cedolino pensione INPDAP del sito web omonimo, ora deve visitare esclusivamente il sito www.inps.it, percorso: Home > Servizi > Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (Exinpdap) Per Lavoratori e Pensionati.

Chi prende l'accompagnamento può prendere la pensione di invalidità?

L'indennità di accompagnamento e la pensione di invalidità sono compatibili e cumulabili. Non solo: l'indennità di accompagnamento risulta compatibile anche con lo svolgimento di attività lavorativa, dipendente o autonoma, e con la titolarità di una patente speciale.

Post correlati: