Chi curava Madre Teresa di Calcutta?

Chi curava Madre Teresa di Calcutta?

Chi curava Madre Teresa di Calcutta?

Nel 1950, Madre Teresa fondò la congregazione delle Missionarie della carità, la cui missione era quella di prendersi cura dei "più poveri dei poveri" e di tutte quelle persone che si sentono non volute, non amate, non curate dalla società, tutte quelle persone che sono diventate un peso per la società e che sono ...

Qual è il vero nome di Madre Teresa?

Terèsa di Calcutta Terèsa di Calcutta, santa. – Al secolo Gonxha Agnes Bojaxhiu (Skopje 1910 - Calcutta 1997), nacque da famiglia benestante d'origine albanese a Skopje, nell'odierna Macedonia, il 26 agosto 1910.

Quando è nata Madre Teresa di Calcutta?

26 agosto 1910 Madre Teresa di Calcutta/Data di nascita

Cosa ha fatto Madre Teresa di Calcutta per la pace?

E' diventata famosa in tutto il mondo per il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta. Nel 1979 ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace per il suo impegno per i più poveri tra i poveri e il suo rispetto per il valore e la dignità di ogni singola persona.

In che stato si trova Calcutta?

Bengala Occidentale Calcutta (AFI: /kalˈkutta/; in inglese: Calcutta, ufficialmente in inglese Kolkata; dal bengalese: কলকাতা, nepali: कोलकता; Kolikuta), è una città dell'India, capitale dello Stato federato del Bengala Occidentale.

Post correlati: