Quanto prende di disoccupazione Un bracciante agricolo?
Sommario
- Quanto prende di disoccupazione Un bracciante agricolo?
- Quanto arriva la disoccupazione agricola 2021?
- Come funziona la disoccupazione agricola 2021?
- Quanto si percepisce di disoccupazione agricola con 102 giornate?
- Quanto viene pagata la giornata agricola?
- Quante ore di lavoro per avere la disoccupazione?
- Come si può ottenere la disoccupazione agricola?
- Quali sono le giornate massime per la disoccupazione agricola?
- Qual è l’importo dell’assegno di disoccupazione agricola?
Quanto prende di disoccupazione Un bracciante agricolo?
Per quanto riguardo gli operai agricoli a tempo determinato e le figure equiparate l'importo erogato a titolo di disoccupazione agricola è pari al 40 per cento della retribuzione percepita.
Quanto arriva la disoccupazione agricola 2021?
secondo il calendario pagamenti di agosto 2021, la Disoccupazione agricola 2021 verrà erogata a partire dal 16-18 agosto 2021 e nelle settimane successive se la domanda è stata inoltrata a ridosso del 31 marzo 2021.
Come funziona la disoccupazione agricola 2021?
L'indennità è pari al 40% dell'importo del salario che percepito. Da questa somma deve essere detratto il 9% che viene versato come titolo di contributo di solidarietà. Il valore della disoccupazione agricola cambia per i lavoratori del settore che avevano un contratto a tempo indeterminato.
Quanto si percepisce di disoccupazione agricola con 102 giornate?
Se un lavoratore ha lavorato 102 giornate nell'anno 2018 ed ha una retribuzione media di 60 euro, si moltiplicherà: 102 giornate risultanti negli elenchi nominativi X 24 euro (40% di 60 euro) = 2448 – 9% contributo di solidarietà = 2227,68.
Quanto viene pagata la giornata agricola?
60,16 euro per gli operai a tempo indeterminato qualificati; 63,96 euro per gli operai a tempo indeterminato qualificato super; 65,41 euro per gli operai a tempo indeterminato specializzati; 69,43 euro per gli operai a tempo indeterminato specializzati super.
Quante ore di lavoro per avere la disoccupazione?
requisito contributivo: tredici settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l'inizio del periodo di disoccupazione; requisito lavorativo: trenta giorni di lavoro effettivo nei dodici mesi precedenti l'inizio della disoccupazione.
Come si può ottenere la disoccupazione agricola?
- Per ottenere la disoccupazione agricola il lavoratore deve presentare la domanda entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui ha lavorato, altrimenti perde il diritto. Per l’invio della richiesta è possibile rivolgersi alla sede Inas Cisl più vicina.
Quali sono le giornate massime per la disoccupazione agricola?
- Gli aventi diritto a ricevere l’indennità possono ottenere un numero di giornate massime per la disoccupazione agricola pari a 365, in base a quelle effettivamente lavorate.
Qual è l’importo dell’assegno di disoccupazione agricola?
- L’importo dell’assegno di disoccupazione agricola corrisponde al 40% della retribuzione percepita, come indicato dal proprio contratto di lavoro. Per i primi 150 giorni non vengono applicate trattenute, mentre per quelli successivi è necessario considerare un’ aliquota del 9% , per il contributo al fondo di solidarietà.