Come si vede chi ha rilasciato la patente?
Come si vede chi ha rilasciato la patente?
Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.
A cosa serve numero patente?
Il numero della patente ha lo scopo di associare in modo univoco la patente a una persona fisica, ed è quindi prezioso per i controlli da parte delle autorità. Il numero patente viene poi utilizzato dalla Motorizzazione Civile per poter raccogliere informazioni sul titolare del documento senza possibilità di errore.
Dove si trova il numero sulla patente di guida?
DOVE SI TROVA IL NUMERO DELLA PATENTE DI GUIDA Già, perché sulle nuove patenti di plastica, quelle in formato carta di credito, per intenderci, sono presenti più numeri. Sgomberiamo subito il campo dai dubbi: il numero giusto è quello accanto alla fotografia, sulla parte anteriore del documento, al punto numero 5. 10.
Cosa significa patente rilasciata da?
La patente rilasciata dal Mit Uco di Roma è a tutti gli effetti un documento di guida certificato con validità nazionale. La patente duplicata quindi è conforme al 100% con le norme dello stato in vigore e ha lo stesso valore di una patente rilasciata dalla Motorizzazione Civile della provincia di residenza.
Cosa significa Dttsis?
La procedura di decurtazione del punteggio e la successiva fase di verifica dell'idoneità alla guida sono attribuite alla competenza del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e per i Sistemi Informativi e Statistici (D.T.T.S.I.S.)
Come si legge la patente di guida?
Come si legge la patente di guida, la facciata anteriore
- 1: Cognome.
- 2: Nome.
- 3: Data e luogo di nascita.
- 4a: Data del rilascio della patente.
- 4b: Data di scadenza della patente.
- 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
- 5: Numero della patente.
- 6: Foto.
Cosa significa la sigla MC sulla patente?
Sulle patenti 'normali', invece, in luogo della sigla dell'Ufficio Centrale Operativo si trova l'acronimo della Motorizzazione Civile (MC o MCTC) seguito dalla sigla della provincia.