Quando è stata costruita la Reggia di Venaria?

Quando è stata costruita la Reggia di Venaria?

Quando è stata costruita la Reggia di Venaria?

1658 Progettata dall'architetto Amedeo di Castellamonte per volontà del duca Carlo Emanuele II che voleva farne la sua residenza di caccia e costruita in pochissimo tempo, dal 16, la Reggia di Venaria è sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude.

Come arrivare a Venaria Reale da Torino?

In bus

  1. Linea dedicata GTT Venaria Express: la navetta collega il centro di Torino e la stazione di Porta Susa con la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria.
  2. Autobus GTT: linee 11, VE1, SF2. Numero verde GTT 52 ​ Sito web GTT.
  3. CitySightseeing Torino, Linea C. Temporaneamente sospesa.

Chi ha progettato la Reggia di Venaria?

Filippo Juvarra Amedeo di CastellamonteBenedetto AlfieriMichelangelo Garove Reggia di Venaria/Architetti

Che provincia è Venaria Reale?

Città Metropolitana di TorinoVenaria Reale / Provincia Venarìa Reale (AFI: /vena'ria re'ale/, La Venerìa Regia in piemontese) è un comune italiano di 33.550 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte, conurbato nell'area metropolitana torinese, a soli 10 km nord-ovest dalla città di Torino.

Dove si trova la Reggia dei Savoia?

Adagiata fra pianura e collina e circondata dalle Alpi, Torino è una delle più belle città d'Italia e uno dei poli economici più importanti del paese. Cuore, per secoli, del Regno dei Savoia, Torino è stata teatro e centro propulsore dell'Unità nazionale, oltreché prima Capitale del Regno d'Italia.

Post correlati: