Quando è stata costruita la Reggia di Venaria?
Quando è stata costruita la Reggia di Venaria?
1658 Progettata dall'architetto Amedeo di Castellamonte per volontà del duca Carlo Emanuele II che voleva farne la sua residenza di caccia e costruita in pochissimo tempo, dal 16, la Reggia di Venaria è sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude.
Come arrivare a Venaria Reale da Torino?
In bus
- Linea dedicata GTT Venaria Express: la navetta collega il centro di Torino e la stazione di Porta Susa con la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria.
- Autobus GTT: linee 11, VE1, SF2. Numero verde GTT 52 Sito web GTT.
- CitySightseeing Torino, Linea C. Temporaneamente sospesa.
Chi ha progettato la Reggia di Venaria?
Filippo Juvarra Amedeo di CastellamonteBenedetto AlfieriMichelangelo Garove Reggia di Venaria/Architetti
Che provincia è Venaria Reale?
Città Metropolitana di TorinoVenaria Reale / Provincia Venarìa Reale (AFI: /vena'ria re'ale/, La Venerìa Regia in piemontese) è un comune italiano di 33.550 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte, conurbato nell'area metropolitana torinese, a soli 10 km nord-ovest dalla città di Torino.
Dove si trova la Reggia dei Savoia?
Adagiata fra pianura e collina e circondata dalle Alpi, Torino è una delle più belle città d'Italia e uno dei poli economici più importanti del paese. Cuore, per secoli, del Regno dei Savoia, Torino è stata teatro e centro propulsore dell'Unità nazionale, oltreché prima Capitale del Regno d'Italia.