Come funziona il medico della mutua?

Come funziona il medico della mutua?

Come funziona il medico della mutua?

Tali prestazioni sono gratuite per gli utenti e sono: visita medica ambulatoriale o domiciliare, prescrizione di farmaci ed esami, richiesta di ricovero, vaccinazioni, prestazioni aggiuntive di particolare impegno (PIP), certificazioni per attestazione di malattia, di riammissione scolastica, di riammissione al lavoro.

Dove è stato girato il medico della mutua?

Il film è ambientato a Roma; tra i luoghi delle riprese vi sono il palazzo dell'INPS all'EUR, via Piccolomini e via del Banco di Spirito Santo 3, proprio davanti a Castel Sant'Angelo. Gli esterni della clinica dove Guido Tersilli lavora gratuitamente, sono in realtà gli esterni del complesso Opera don Orione di Roma.

Cosa prende un medico di base?

Il medico di base di norma, percepisce circa 70 euro lordi per ogni utente se ha meno di 500 pazienti e 35 euro se ha un numero di assistiti superiore. Il massimale è di 1500 assistiti, numero che può portare quindi ad uno stipendio superiore ai 7500 euro mensili lordi, esclusi eventuali bonus.

Chi nomina il medico di base?

Il medico competente è nominato dal datore di lavoro, che lo seleziona in base ai criteri e con le modalità espresse nei paragrafi precedenti, in base alla tipologia delle aziende tale nomina può essere consigliata o obbligatoria.

Perché medico condotto?

In Italia, il medico condotto era un medico, dipendente del comune, che prestava assistenza sanitaria gratuita ai poveri e, dietro pagamento dei compensi stabiliti secondo un tariffario, agli altri cittadini. La figura è stata sostituita, ai sensi della legge 23 dicembre 19, dal medico di famiglia.

Post correlati: