Che cosa è la trombocitemia?
Che cosa è la trombocitemia?
Si chiama trombocitemia essenziale ed è una delle cosiddette malattie mieloproliferative croniche. È una malattia delle cellule staminali del midollo osseo che porta a una produzione eccessiva di piastrine circolanti nel sangue e si caratterizza per un notevole aumento del rischio di trombosi.
Quanto si vive con la trombocitemia?
Un recente lavoro ha riportato sopravvivenze mediane pari a circa 20 anni per i pazienti affetti da Trombocitemia Essenziale, 14 anni per i pazienti affetti da Policitemia Vera e 6 anni per i pazienti affetti da Mielofibrosi Primaria; considerando pazienti di età inferiore ai 60 anni, le sopravvivenze mediane risultano ...
Quali esami fare per la trombocitemia?
Se si sospetta una trombocitemia essenziale, si devono eseguire emocromo con formula, striscio di sangue periferico, studi del ferro e studi genetici, tra cui un test quantitativo di JAK2 V617F, insieme a un test del BCR-ABL per escludere la leucemia mieloide cronica.
Cosa è Oncocarbide?
Onco Carbide è un farmaco a base del principio attivo Idrossicarbamide , appartenente alla categoria degli Antineoplastici e nello specifico Altri antineoplastici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Teofarma .
Come assumere Oncocarbide?
04.2 Posologia e modo di somministrazione Nella anemia a cellule falciformi si raccomanda una terapia continua alla dose di 15-30 mg/ Kg/die per os in una o due somministrazioni giornaliere. In questi pazienti sono necessari almeno 6-8 mesi di trattamento continuo per determinare l'efficacia di ONCO CARBIDE.