Che cosa è il foglio bianco?
Che cosa è il foglio bianco?
Per ottenere questo documento occorre attendere diversi giorni (a volte qualche settimana): per tale ragione, spesso accade che l'autoscuola rilasci il cosiddetto “foglio bianco”, cioè un documento che attesta il deposito ufficiale della richiesta alla Motorizzazione del foglio rosa.
Quanti mesi dura il foglio rosa?
6 mesi Il Codice della Strada prevede all'articolo 112 che durante i 6 mesi di validità del foglio rosa tu abbia a disposizione due tentativi per superare l'esame di guida pratico.
Come si fa ad avere il foglio rosa?
COME OTTENERE IL FOGLIO ROSA Aver superato l'esame di teoria o essere già in possesso di una patente di tipo A o B1. Aver compiuto 18 anni. Certificato medico rilasciato da un ufficiale sanitario in bollo. Attestazione dei versamenti da effettuare su modelli già predisposti all'occorrenza che trovi in Autoscuola.
Cosa portare per ritirare il foglio rosa?
2. Foglio rosa: documenti necessari
- Fotocopia carta d'identità e codice fiscale.
- Fotocopia delle altre patenti, se possedute (ad esempio patente A)
- Certificato medico.
- Fotocopia del permesso di soggiorno (per chi non possiede la cittadinanza italiana)
Quali macchine puoi guidare con il foglio rosa?
Ottenuto il rilascio del foglio rosa è consentito guidare qualsiasi modello di auto relativo alle categorie per la quale si è fatta richiesta della patente. Infatti, non esistono limitazioni che riguardano la potenza della vettura oppure la sua cilindrata, diversamente da quanto avviene per i neopatentati.
Dove si può girare con il foglio rosa?
In conclusione se ne deduce che una persona munita di foglio rosa, possa esercitarsi con il motociclo o con il ciclomotore a due ruote su qualsiasi strada, purchè, nel momento in cui la fa, ci sia poco traffico.