Cosa significa polmone bianco?

Cosa significa polmone bianco?

Cosa significa polmone bianco?

È il termine medico con cui si identifica un eccessivo accumulo di fluido (il cosiddetto fluido pleurico) all'interno della cavità pleurica. L'accumulo è, di solito, dovuto a un inadeguato smaltimento. Una polmonite. La polmonite è l'infiammazione dei polmoni.

Cosa si vede dalla radiografia ai polmoni?

Grazie alle riproduzioni che una radiografia del torace è in grado fornire, i medici possono analizzare: I polmoni. L'RX-torace permette di diagnosticare varie stati morbosi, tra cui: infezioni polmonari, fibrosi cistica, carcinomi polmonari, enfisema polmonare, pneumotorace ecc. Il cuore.

Quando è che un tumore al polmone non è operabile?

Tumore al polmone non operabile Oggi un paziente su tre con questo tipo di tumore, presenta alla diagnosi una malattia in stadio III, una fase in cui la maggior parte delle volte il tumore non può più essere rimosso chirurgicamente.

Come guarire dal cancro ai polmoni?

Come si cura? L'intervento chirurgico è la terapia più efficace quando il tumore è ancora confinato al polmone e non esistono metastasi. L'operazione consiste nell'asportare la parte di polmone malato e le ghiandole linfatiche circostanti.

Cos'è addensamento parenchimale polmonare?

L'addensamento parenchimale o addensamento polmonare è quindi una condizione nella quale, a causa della mancanza di aria in una certa zona circoscritta dell'organo, il tessuto polmonare risulta più denso: questo si verifica perché l'aria non riesce più a raggiungere agevolmente quella determinata zona del polmone.

Cosa sono gli addensamenti?

addensamento Diminuzione della trasparenza, all'esame radiografico, di una zona del polmone per riduzione del suo contenuto aereo (atelectasia, indurimento, e altro). Può essere segno di raccolta infiammatoria (polmonite) o di neoplasia.

Post correlati: