Quanto costa il biglietto di ingresso del Museo Egizio?

Quanto costa il biglietto di ingresso del Museo Egizio?

Quanto costa il biglietto di ingresso del Museo Egizio?

19,00 euro Biglietto intero adulti: 19,00 euro (include ingresso, prevendita e diritti di agenzia on line). Biglietto Ridotto: riservato ai visitatori tra i 15 e i 17 anni e ai giornalisti con tessera in corso di validità. Biglietto Junior: riservato ai visitatori tra i 6 e i 14 anni.

Quando riapre il Museo Egizio a Torino?

Lunedì 26 aprile 2021 il Museo Egizio è pronto ad accogliere nuovamente il pubblico, oltre che con la sua ricca collezione e la mostra temporanea “Archeologia Invisibile”, anche con un nuovo progetto espositivo.

Quante sale ha il Museo Egizio Torino?

Attualmente, il Museo conserva una collezione di circa 40.000 reperti; di cui 3.300 oggetti sono esposti nelle sale museali e circa 12.000 nelle Gallerie della Cultura Materiale. I reperti sono dislocati in uno spazio visitabile di 12.000 mq, disposti su 4 piani.

Come prenotare Museo Egizio gratis?

Iscritti BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI: in concomitanza con il progetto PapiroTour, dal 10 aprile 2019 e per tutto il 2021 INGRESSO GRATUITO al Museo Egizio per gli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi. E' necessario presentare la tessera e un documento di identità in biglietteria.

Quanto tempo ci vuole per visitare il museo dell'automobile?

2 ore La durata stimata per la visita libera del Museo dell'Automobile è di circa 2 ore. Questa stima, però, è puramente indicativa perché dipende dai gusti e dalle abitudini dei singoli visitatori, che possono scegliere di approfondire un singolo oggetto, una singola zona o tutto il museo.

Dove portare i bambini a Torino?

10 cose da vedere a Torino con i bambini

  • 1- Museo dell'Automobile.
  • 2 – Museo Nazionale del Cinema.
  • 3 La piccola città ciclabile.
  • 4 Salita a Superga con la dentiera.
  • 5 Borgo medievale e parco del Valentino.
  • 6 Planetario di Torino.
  • 7 Museo A come ambiente.
  • 8 La bolla e Balla.

Come mai il Museo Egizio si trova a Torino?

Nel 1824 il re Carlo Felice di Savoia fondò il Museo delle Antichità Egizie di Torino, meglio noto come Museo Egizio, acquisendo una collezione di ben 5.628 reperti riuniti da Bernardino Drovetti, console di Francia durante l'occupazione in Egitto.

Perché il Museo Egizio si trova a Torino?

Nel 1824 il re Carlo Felice di Savoia fondò il Museo delle Antichità Egizie di Torino, meglio noto come Museo Egizio, acquisendo una collezione di ben 5.628 reperti riuniti da Bernardino Drovetti, console di Francia durante l'occupazione in Egitto. ... Oggi le cose sono diverse, i reperti ritrovati rimangono in Egitto.

Cosa si trova all'interno del Museo Egizio?

Tra i vari ritrovamenti ci sono alcune cose da non perdere: la Tomba di Iti e Neferu, con delle grandi pitture parietali ben conservate; la Tomba degli Ignoti, costituita da un corridoio con tre camere e sarcofagi, mummie e i rispettivi corredi; Mummia di Gebelein, risalente al periodo predinastico.

Post correlati: