Come attivare la Carta dei Servizi Trentino?
Sommario
- Come attivare la Carta dei Servizi Trentino?
- Come richiedere pin tessera sanitaria Trentino?
- Come attivare security card?
- Come faccio a sapere se la mia Carta dei Servizi e attiva?
- Come verificare se CNS è attiva?
- Qual è il codice Pin della tessera sanitaria?
- Come recuperare il PIN della tessera sanitaria?
- Come avere il numero della tessera sanitaria?
- Come trasformare la Tessera Sanitaria in CNS?
- Come recuperare il codice della Tessera Sanitaria?
Come attivare la Carta dei Servizi Trentino?
Per attivare la tua Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria devi recarti presso uno degli sportelli abilitati sul territorio , portando con te un documento di identità valido (Carta di identità, Patente, Passaporto, Porto d'Armi o Patente Nautica) e la Carta.
Come richiedere pin tessera sanitaria Trentino?
Ecco i semplici passi da fare:
- Prendi la tua Tessera Sanitaria/Carta Provinciale del Servizi e un tuo documento di identità valido, vai allo sportello , previo appuntamento telefonico, e richiedi i codici PIN/PUK. ...
- Scarica il software e configura il tuo computer seguendo le indicazioni fornite.
Come attivare security card?
Il primo passaggio che devi fare per avere la Security Card è quindi quello di attivare la tua CPS allo sportello e richiedere nello stesso momento la stampa della Security Card. Se invece hai già attivato in passato la tua CPS, puoi comunque tornare nuovamente allo sportello e chiedere anche la Security Card.
Come faccio a sapere se la mia Carta dei Servizi e attiva?
Partiamo col dire che la verifica è possibile effettuarla via internet attraverso il sito web dedicato, dov'è presente il servizio "Verifica dello stato della TS-CNS", che richiede l'inserimento del proprio codice fiscale per capire se la tessera è attiva o no.
Come verificare se CNS è attiva?
Senza recarsi presso gli uffici preposti, è disponibile su internet l'applicazione "Per vedere lo stato della mia Tessera sanitaria". Per effettuare tale verifica è necessario disporre del proprio codice fiscale.
Qual è il codice Pin della tessera sanitaria?
I codici di accesso sono personali! Il codice PIN è associato all'identità digitale presente sul microchip della tessera. Consente al titolare il riconoscimento in rete, quindi la possibilità di accedere in modo sicuro e protetto ai servizi online messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.
Come recuperare il PIN della tessera sanitaria?
Per sbloccare il PIN occorre avere il codice PUK. Nel caso si fosse sprovvisti del codice PUK occorre recarsi presso gli sportelli delle aziende sanitarie o presso le farmacie e i Comuni che fanno attivazione per farsi fare una Ristampa PIN/PUK.
Come avere il numero della tessera sanitaria?
Possibile che non tutti abbiano sottomano la Tessera. Ma non c'è di che preoccuparsi. Perché esiste un modo semplice per recuperare il numero identificativo: basta semplicemente visualizzare la propria Tessera Sanitaria online.
Come trasformare la Tessera Sanitaria in CNS?
Per poterla utilizzare come Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è necessario recarsi presso un ufficio della Regione nella quale si risiede, dove verrà rilasciata una busta con il Personal Identification Number (PIN) per il suo utilizzo come CNS.
Come recuperare il codice della Tessera Sanitaria?
Basta infatti collegarvi al sito dedicato alla Tessera Sanitaria, quindi cliccare sul tasto "Cittadini" e dalla nuova pagina, spostarvi nel riquadro "Tessera Sanitaria" e cliccare su "accedi con SPID" se intendete effettuare il login con il sistema per l'identità digitale, o tramite Carta Nazionale Servizi.