Cosa succede se la moto non è omologata per due?
Cosa succede se la moto non è omologata per due?
circolazione con casco non omologato: fermo amministrativo di 60 giorni presso il proprietario + sanzione minima 82,00 euro+ confisca del casco non omologato.
Quante persone possono andare su un cinquantino?
La situazione si è normalizzata, Moto.it vi dice quello che c'è da sapere per andare in 2 sul cinquantino. -Nuovi: Tutti i 50cc immatricolati dopo il 14 luglio 2006 che riportano sulla carta di circolazione l'omologazione per il trasporto del passeggero.
Come vedere per quante persone è omologata la moto?
Moto e motorini hanno 1 o 2 posti. Per capirlo devi guardare la carta di circolazione. Su di essa trovi il numero di posti totali. Sai quindi se puoi portare un passeggero con te.
Quante persone possono stare sul motorino 50?
Da oggi, quindi, cade un divieto storico per condurre un passeggero sui ciclomotori fino a 50 cc e su moto fino a 125 cc di cilindrata: finora era indispensabile che il conducente fosse maggiorenne, ora si scende a 16 anni.
Quante persone possono andare su un 50?
A partire dal 18 agosto i titolari di patente AM, A1 o B1 di almeno 16 anni di età possono trasportare dietro un passeggero sui mezzi a due ruote, sia su veicoli da 50 cc che da 125 cc. Fino ad ora il limite erano i 18 anni.