Cosa comprende la garanzia sulle auto usate?
Cosa comprende la garanzia sulle auto usate?
La tutela del compratore è prevista dal Codice Civile; la garanzia auto usate sulla compravendita tra privati è disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti e stabilisce “una garanzia di un anno a carico del venditore a fronte di vizi che rendano il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscano il valore”.
Quanto dura la garanzia di un auto usata?
2 anni La garanzia legale prevista per la vendita di beni di consumo si applica senza ombra di dubbio anche nel caso di acquisto di prodotti usati, in particolare proprio nel caso di auto usate, acquistate presso concessionari o rivenditori di auto! 2. La durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto.
Da quando parte la garanzia di un'auto?
due anni Per legge, la garanzia legale ha una durata di due anni a partire dalla data di consegna dell'auto e va richiesta al venditore, che a sua volta può rivalersi sul costruttore.
Come funziona l usato garantito?
USATO GARANTITO Questo vuol dire che non esistono né garanzie sull'acquisto, né (soprattutto) controlli effettivi e certificati sull'automobile prima che questa venga venduta. In poche parole, il risparmio che sperimentate all'acquisto è un risparmio effimero.
Quanto dura garanzia auto km 0?
24 mesi Garanzia auto km zero cosa copre Stando alle norme in vigore, il venditore è tenuto a garantire una copertura di 24 mesi. E attenzione alla data della decorrenza: non va considerata la data di immatricolazione da parte del concessionario che poi provvederà al passaggio di proprietà. Bensì la data di consegna del mezzo.