Come si può entrare in Vaticano?

Come si può entrare in Vaticano?

Come si può entrare in Vaticano?

I punti di ingresso alla Città del Vaticano per i turisti possono essere sia utilizzando l'ingresso alla Basilica di San Pietro o l'ingresso ai Musei Vaticani. Entrambi gli ingressi richiedono il passaggio attraverso linee di sicurezza, ma non ci sono controlli del passaporto anche se si entra in un altro paese.

Quanto costa il biglietto per il Museo Vaticano?

Musei Vaticani/Biglietti

Come vestirsi per andare al Vaticano?

All'interno è preferibile indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Non sono invece ammessi abiti scollati o privi di maniche, minigonne, pantaloncini e cappelli. Per coprire ginocchia e spalle si possono acquistare mantelli di plastica da avvolgersi intorno.

Quando si può visitare la Basilica di San Pietro?

In quali orari è possibile visitare la Basilica di San Pietro. La basilica di San Pietro può essere visitata tutti i giorni, ad eccezione che nelle festività religiose, dalle 9:00 alle 17:00.

Come vestirsi per andare al museo?

Da camicette leggere con qualche trasparenza per lei e pantaloni lunghi che slanciano la silhouette da portare con una cintura gioiello per un tocco luce in più. Per lui camicia o giacca aperta con t-shirt e pantaloni lunghi preferibilmente in tinta unita.

Come vestirsi Basilica di San Pietro?

L'importante é che l'abbigliamento sia decoroso. Pantaloni e gonne devono arrivare sotto il ginocchio (niente strappi), mentre spalle e braccia devono essere coperte (ti consiglio di portare un foulard ciascuno, da togliere una volta usciti dalla Basilica).

Post correlati: