Che sapore ha il liquore maraschino?

Che sapore ha il liquore maraschino?

Che sapore ha il liquore maraschino?

Il maraschino è una bevanda alcolica ricavata dalla distillazione delle marasche o amarene (frutti dell'albero Prunus cerasus L.). Il maraschino è incolore, trasparente, di sapore dolce e con gradazione pari a circa 30%Vol.; è quindi deducibile che si tratti di una bevanda superalcolica.

Cosa serve il maraschino?

Il maraschino è impiegato nella preparazione di piatti elaborati e nell'aromatizzazione delle macedonie da frutta. Si serve anche come liquore da dessert ma è anche usato come ingrediente per gelati e cocktail.

Come è fatto il liquore maraschino?

Il maraschino si ottiene dalla distillazione delle marasche o amarene, e ha un gradevole sapore dolce pur essendo completamente incolore e trasparente. La gradazione è di circa 30% ed è quindi considerabile un superalcolico.

Quanto costa una bottiglia di maraschino?

4,85 € Confronta 32 offerte per Maraschino a partire da 4,85 € Il Maraschino è il tipico liquore prodotto in Dalmazia grazie alle squisite amarene coltivate nel territorio di Zara. Le sue origini sono molto antiche e risalgono al XVI secolo. Il suo pregio risiede proprio nella fedeltà alla storia e alla tradizione.

Dove nasce il maraschino?

P.A.T. Il maraschino è un liquore d'origine dalmata, in particolare di Zara, ottenuto dalla distillazione delle marasche, un tipo particolare di ciliegie aspre della varietà Prunus cerasus var. marasca.

Perché si chiama maraschino?

Il nome del liquore 'Maraschino' deriva da quello del particolare tipo di ciliegia impiegato per produrlo, la 'marasca' (o 'amarasca').

Post correlati: