Cosa significa festa tradizionale?

Cosa significa festa tradizionale?

Cosa significa festa tradizionale?

Giorno destinato a una solennità, al culto religioso, a celebrazioni patriottiche o d'altro genere: istituire, stabilire, abolire una f.; f. religiose, civili, nazionali, di famiglia; f.

Come da tradizione sinonimo?

≈ consuetudine, uso. 2. ... [comportamento o insieme di comportamenti che si è soliti seguire: da tanti anni, per t., riunisce gli amici a casa sua per l'ultimo dell'anno] ≈ abitudine, consuetudine, costume, norma, usanza, uso.

Qual è il contrario di antico?

↔ attuale, contemporaneo, moderno, nuovo, odierno, recente.

Qual è il contrario di storico?

↔ fantastico, finto, fittizio, immaginario, inventato, leggendario, mitico, mitologico. ↑ falso, infondato. 5. (fam.)

Che festa è il 2 di novembre?

festa dei morti L'origine della ricorrenza dei defunti L'origine della festa dei morti risale a un rito bizantino. Inizialmente la giornata prescelta per tale ricorrenza era quella della domenica che precede di due settimane l'inizio della quaresima. Non il 2 novembre, ma una domenica fra i mesi di gennaio e febbraio.

Che cosa significa usi e costumi?

USI E COSTUMI. - Con questa duplice designazione erano indicate, nelle vecchie opere divulgative di etnografia o di geografia, le manifestazioni della vita pubblica e privata dei varî popoli della terra.

Che si traduce sinonimo?

[esprimere in un'altra lingua, diversa da quella originale, un testo scritto o orale, con le prep. ... un testo dal tedesco] ≈ rendere, (ant.) volgarizzare, volgere.

Qual è il contrario di rapido?

ratto, scattante, sollecito, spedito, svelto, veloce. ↑ fulmineo. ↔ lento, (fam.) lungo, tardo.

Post correlati: