Dove finiscono le bici da corsa rubate?
Dove finiscono le bici da corsa rubate?
Le bici di marca rubate in Italia in genere finiscono qui. Polonia, Ungheria. Ma soprattutto Russia. A testimonianza di un'organizzazione che deve essere piuttosto strutturata.
Dove cercare le bici rubate?
La bici può essere rilevata da qualsiasi BikeTracker che si trovi a passare casualmente o volontariamente in prossimità della bici scomparsa. Consigliamo di recarsi spesso nei luoghi di parcheggio delle bici e scannerizzare con il proprio cellulare le rastrelliere dove è possibile ritrovare la bici.
Come si fa a sapere se una bici non rubata?
É vero, basta consultare il codice fiscale sulla bici e quello del conduttore della bici per una verifica. Ma il codice fiscale è coperto da un adesivo che nessun poliziotto è autorizzato a staccare! Inoltre il conduttore della bici può dire di averla presa a prestito dal proprietario.
Come dimostrare la proprieta di una bicicletta?
Anche la storiella che basta un bigliettino con nome e cognome inserito nel piantone della sella della bici per dimostrane la proprietà, serve a nulla se con voi vi è qualcuno che reclama la stessa bici.
Come scoprire la marca di una bici?
Il numero di telaio non rappresenta un codice di identificazione univoco, se non in una percentuale inferiore al 10-15%. L'identificazione univoca della bici può essere ottenuta solo attraverso un sistema di marcatura riconosciuto dalle Forze di Polizia.