Come mettere in regola una colf?
Sommario
- Come mettere in regola una colf?
- Come regolarizzare una badante in nero?
- Come regolarizzare una badante senza permesso di soggiorno 2020?
- COME FARE permesso di soggiorno 2020?
- Qual è la scadenza per la domanda di regolarizzazione colf?
- Quando devono essere versati i contributi della colf?
- Come procedere con la domanda di regolarizzazione di colf e badanti?
- Qual è la scadenza per la dichiarazione Colf, badanti e braccianti?
Come mettere in regola una colf?
La comunicazione di assunzione di una colf può essere fatta: – per telefono al numero verde 803.164 da rete fissa, oppure al da rete mobile; – online sul sito INPS, seguendo il percorso servizi al cittadino > lavoro domestico > iscrizione rapporto di lavoro.
Come regolarizzare una badante in nero?
Occorre infatti avere un reddito non inferiore a 30mila euro per fare domanda di regolarizzazione del lavoro – spiega ItaliaOggi – per i settori agricoltura, allevamento ecc., e di 20/27 mila per i domestici. Le domande vanno presentate all'Inps o allo sportello unico immigrazione se riguarda cittadini extracomunitari.
Come regolarizzare una badante senza permesso di soggiorno 2020?
Le badanti extracomunitarie che non risiedono ancora in Italia possono essere regolarizzate attraverso la richiesta di nullaosta inviata dal datore di lavoro allo Sportello Unico per l'immigrazione, che permette di ottenere un permesso di soggiorno valido per motivi di lavoro.
COME FARE permesso di soggiorno 2020?
Gli stranieri potranno presentare la domanda di permesso di soggiorno, dal 01.06.2020 al 15.07.2020, presso gli uffici postali dedicati della provincia (sportello amico) inoltrando l'apposito modulo di richiesta compilato e sottoscritto. L'onere del servizio è di €. 30,00.
Qual è la scadenza per la domanda di regolarizzazione colf?
- Regolarizzazione colf, badanti e braccianti, scadenza più lunga per la domanda: termine ultimo 15 agosto. Per procedere con la regolarizzazione di colf, badanti e braccianti, i datori di lavoro devono presentare un’apposita domanda secondo le modalità indicate dall’articolo 103 del Decreto Rilancio e illustrate da INPS e Agenzia delle Entrate.
Quando devono essere versati i contributi della colf?
- Devi pagare i contributi della colf ogni tre mesi; in particolare: i contributi del primo trimestre dell’anno devono essere versati entro il 1-10 aprile; i contributi del secondo trimestre dell’anno devono essere versati entro il 1-10 luglio; i contributi del terzo trimestre dell’anno devono essere versati entro il 1-10 ottobre;
Come procedere con la domanda di regolarizzazione di colf e badanti?
- Le istruzioni per procedere con la domanda di regolarizzazione di colf, badanti e braccianti sono state fornite dall’INPS con la circolare numero 68 del 31 maggio 2020. La richiesta può essere presentata, solo in modalità telematica , con il servizio attivo sul portale INPS dal 1° giugno e deve avere i contenuti che seguono:
Qual è la scadenza per la dichiarazione Colf, badanti e braccianti?
- Regolarizzazione colf, badanti e braccianti, scadenza più lunga per la domanda: il decreto legge approvato con il consiglio dei ministri del 15 giugno 2020 fissa il termine ultimo al 15 agosto, disponendo la proroga di un mese rispetto alla data originaria. 16 giugno 2020