Come si fa l'esenzione bollo?

Come si fa l'esenzione bollo?

Come si fa l'esenzione bollo?

È prevista l'esenzione del bollo auto per i disabili beneficiari della legge 104 o con invalidità certificata al 67%. Alcune categorie professionali, come i tassisti e gli autisti NCC con mezzo proprio sono esentati dal pagamento totale o parziale del bollo in alcune regioni, come la Lombardia.

Come richiedere Esenzione bollo auto Regione Veneto?

L'esenzione viene concessa per un solo veicolo e spetta al disabile intestatario del veicolo e per auto intestate a un familiare del disabile di cui questi possa essere considerato fiscalmente a carico. Per la domanda di esenzione bollo auto bisogna rivolgersi all'Agenzia delle Entrate competente per territorio.

Come non pagare il canone Rai con la Legge 104 Ecco la procedura?

E' infatti possibile spedire la richiesta, appositamente compilata ed in cui si attesta di essere beneficiari della Legge 104, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale I di Torino - Ufficio Canone TV - Casella postale 1 Torino (TO).

Cosa prevede art 4 Legge 104?

L'accertamento dell'handicap di una persona avviene attraverso un esame effettuato da un'apposita commissione medica presente in ogni Asl. È quanto indicato nell'articolo 4 della legge 104/92.

Come ottenere il 46% di invalidità?

Per ottenere le agevolazioni previste dalla normativa, innanzitutto bisogna andare dal proprio medico curante (se abilitato dall'INPS) o dal patronato di fiducia per l'invio telematica all'INPS del certificato con la richiesta, a cui viene assegnato un codice per il richiedente.

Post correlati: