Come si chiama l'allergia ai legumi?
Come si chiama l'allergia ai legumi?
A proposito di cross-reattività tra legumi, uno studio del 2014 pubblicato sulla rivista Food Chemistry ipotizza che l'allergia ai ceci non si verifichi di per sé ma sempre in collegamento con altri legumi che rappresenterebbero i principali allergeni.
Come si manifesta l'intolleranza ai legumi?
Se provate fastidi consumando legumi potrebbe trattarsi di semplice difficoltà di digestione, ma se sperimentate reazioni più intense, nel caso non sia necessario il ricorso al pronto soccorso, parlatene con il vostro medico di famiglia o il pediatra.
Chi è allergico ai legumi può mangiare i fagiolini?
Escludere dalla dieta: fagioli, lupini, fave, lenticchie, piselli, ceci, fagiolini, soia, arachidi e carrube e alimenti contenenti derivati del lupino (indicazione in etichetta ai sensi del D. Lgs n. e s.m.), che viene utilizzato anche come emulsionante.
Cosa mangiare se sei allergico?
Tutti i cereali che non contengono il glutine, come riso, mais ed avena, sono consigliati agli allergici. Siccome sono le proteine quelle che scatenano le allergie, eliminare una fonte allergenica come il glutine è fondamentale anche se non si soffre di celiachia.
Chi è allergico alla frutta secca può mangiare la noce moscata?
Noce di cocco, pinoli e noce moscata La maggior parte delle persone allergiche alla frutta a guscio può mangiarle senza problemi poiché appartengono a gruppi alimentari diversi.
Quali sono gli alimenti che possono provocare allergie?
14 ALIMENTI CHE PROVOCANO ALLERGIE
- Cereali contenenti glutine come grano, segale, orzo avena, farro, grano khorasan e i loro ceppi e prodotti derivati. ...
- Crostacei e prodotti a base di crostacei. ...
- Uova e prodotti a base di uova. ...
- Pesce e prodotti a base di pesce.
- Arachidi e prodotti a base di arachidi.