Perché investire in Bulgaria?
Perché investire in Bulgaria?
Un altro vantaggio per chi decide di investire in Bulgaria è dato dal suo regime fiscale, che è uno dei più favorevoli in Europa. L'aliquota dell'imposta sul reddito delle società è del 10% (flat tax), la più bassa dell'UE. L'imposta sul reddito delle persone fisiche è sempre del 10%.
Come aprire una società in Bulgaria?
Per aprire una SRL in Bulgaria sono sufficienti:
- Capitale sociale minimo: a partire da 1 Euro.
- Adempimenti: a partire da 5 giorni lavorativi:l'atto costitutivo può essere fatto in 2 o più lingue, con autentica notarile.
Cosa si può comprare in Bulgaria?
Tra gli oggetti che sicuramente un turista non può non acquistare in Bulgaria troviamo le porcellane, i tappeti, i gioielli, tovaglie ricamate, oggetti in legno, o l'apprezzatissimo olio di rose, conosciuto per la sua unicità in tutto il mondo.
Quante tasse si pagano in Bulgaria?
20% Il regime Iva in vigore in Bulgaria è basata sulla direttiva europea 2006/112/CE. L'aliquota standard è del 20% mentre per i servizi alberghieri è prevista un'aliquota speciale del 9%. L'imposta si applica su tutte le transazioni di beni e servizi interni al Paese, sugli acquisti intra-Ue e sulle importazioni.
Quanto si paga di tasse in Bulgaria?
La Bulgaria è lo stato dell'Unione Europea con la pressione fiscale più bassa, con una flat tax al 10% di imposte dirette sia sulle persone fisiche che sulle società, Iva dal 9% al 20% (con possibili esenzioni), convenzione tra Italia e Bulgaria per evitare le doppie imposizioni fiscali, ritenuta alla fonte del 5% sui ...
Quando la Bulgaria ha aderito all'unione europea?
Stato membro dell'UE dal 2007 e altre informazioni sulla partecipazione della Bulgaria all'UE. Stato membro dell'UE dal 2004, membro della zona euro dal 2008 e altre informazioni sulla partecipazione di Cipro all'UE. Stato membro dell'UE dal 2013 e altre informazioni sulla partecipazione della Croazia all'UE.