Come recuperare le credenziali di PosteID?
Sommario
- Come recuperare le credenziali di PosteID?
- Quali sono le credenziali di PosteID?
- Cosa fare se viene bloccato lo SPID?
- Come attivare livello 2 SPID Poste?
- Come annullare la registrazione a PosteID?
- Come riattivare il codice posteid?
- Come inserire il codice posteid sul dispositivo mobile?
- Come posso cancellare il codice posteid dal tuo dispositivo?
- Come si effettua la sblocca posteid?
Come recuperare le credenziali di PosteID?
Per recuperare lo username: Collegati all'indirizzo https://posteid.poste.it/recuperocredenziali.shtml. clicca la voce “voglio recuperare il mio nome utente” Inserisci il tuo codice identificativo e il tuo codice di sicurezza. Attendi una mail col tuo username.
Quali sono le credenziali di PosteID?
PosteID permette l'accesso con tutti i livelli di sicurezza SPID:
- SPID 1 – autenticazione solo con la tua password;
- SPID 2 – autenticazione con un alto livello di affidabilità e sicurezza. ...
- SPID 3 – autenticazione basata su certificati elettronici con il massimo livello di affidabilità e sicurezza.
Cosa fare se viene bloccato lo SPID?
Nota che non devi neanche tentare di inserire le credenziali corrette in quanto il sistema ha bloccato sia l'accesso con le credenziali giuste che con quelle sbagliate. In pratica per riattivare il servizio SPID su un account bloccato l'unica cosa da fare è attendere 30 minuti senza eseguire alcun accesso al sistema.
Come attivare livello 2 SPID Poste?
L'Identità Digitale viene attivata con le credenziali SPID 1 e SPID 2 in App PosteID. Per richiedere SPID 2 con invio di SMS o SPID 3 accedi all'area riservata su posteid.poste.it.
Come annullare la registrazione a PosteID?
Per revocare le credenziali SPID Poste, collegati al sito ufficiale di PosteID, individua la sezione Help & Assistenza, clicca sulla voce Sospendi le tue credenziali e, nella nuova pagina apertasi, premi sull'opzione Revoca, in modo da scaricare il modulo di richiesta revoca in formato PDF.
Come riattivare il codice posteid?
- Una volta sospeso il codice PosteID non sarà più utilizzabile per effettuare pagamenti da App. Potrai riattivarlo tramite l’inserimento del codice di sblocco (PUK) da App, con le modalità descritte nella sezione COME RIPRISTINARE IL CODICE POSTEID.
Come inserire il codice posteid sul dispositivo mobile?
- Tale tecnologia consente di inserire il codice PosteID semplicemente poggiando il dito sul sensore del proprio dispositivo mobile (e/o con ulteriori modalità di riconoscimento biometrico compatibili con il dispositivo usato) anziché digitandolo per esteso.
Come posso cancellare il codice posteid dal tuo dispositivo?
- Nel caso in cui tu voglia disattivare il codice PosteID sul tuo dispositivo, dovrai accedere alle sezioni delle App dedicate alla Gestione codice PosteID. Per completare la cancellazione del codice PosteID dal tuo dispositivo ti sarà richiesto di contattare il Call Center* di Poste Italiane. Una volta cancellato il
Come si effettua la sblocca posteid?
- Tale procedura si effettua direttamente dall’app (sezione Gestione codice posteID > Sblocca posteID) e prevede l’utilizzo del codice di sblocco (PUK) che hai ricevuto via SMS al termine del processo di installazione del Sistema di sicurezza.