Come reagire a una gravidanza indesiderata?

Come reagire a una gravidanza indesiderata?

Come reagire a una gravidanza indesiderata?

La cosa migliore è darsi del tempo per metabolizzare la cosa, accettando le emozioni che si provano come una reazione normale e comprensibile a ciò che è successo. Se ce n'è la possibilità, è bene confrontarsi con il compagno/a e cercare di supportarsi a vicenda, parlando apertamente delle proprie paure ed ansie.

Quando è meglio abortire?

L'aborto medico, ovvero quello che non prevede un intervento chirurgico, può essere effettuato entro 7 settimane (49 giorni) a partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale.

Perché non accetto la gravidanza?

Il rifiuto della gravidanza è pensato per derivare da un'omissione di regolare agli stati della gravidanza. Questi comprendono la necessità di adattarsi a cambiare i bisogni fisici e le domande, deformanti, preparano per la nascita e la cura del bambino e sviluppano il legame iniziale al feto.

Cosa dire a un'amica che vuole abortire?

Sei sempre stata la mia forza e mi hai fatto conoscere la parte migliore di me. Questo periodo finirà, te lo prometto. Farò di tutto per te, per restituirti il sorriso che ti ha reso bella e splendente finora. Ti voglio bene, e non ti lascerò mai sola.

Come accettare un figlio non voluto?

Se il padre, la madre o entrambi non riescono ad accettare l'esistenza del figlio, possono optare per darlo in adozione, oppure reprimere i loro sentimenti e “accettare” la situazione come un'imposizione del destino.

Cosa dire a una donna che ha abortito?

“Ci saranno altre occasioni.” “E' successo per una ragione.” “Almeno non era ancora un vero e proprio bambino.” “Almeno è successo presto.” “Almeno puoi ancora rimanere incinta.” Sono effettivamente frasi che in certi momenti hanno il potere di un pugno allo stomaco: quella donna ha appena perso suo figlio, il suo ...

Cosa scrivere ad un'amica che ha appena perso il suo bambino?

Meriti tutto il bello che questa vita può offrire, amica mia, e non questo. Continuo a pensare a ciò che è successo e non riesco a trovare una risposta, una che sia una, ai miei tanti perché. Sei una persona meravigliosa e vederti così mi distrugge. Ti prometto che sarò sempre con te.

Post correlati: