Quando avviene l'ultimo pagamento Naspi?

Quando avviene l'ultimo pagamento Naspi?

Quando avviene l'ultimo pagamento Naspi?

Entro 60 giorni dall'invio del modello Naspi com, si riceverà il pagamento dell'ultima mensilità della disoccupazione Naspi.

Quando sbloccare ultimo mese Naspi?

Come procedere al recupero delle somme relative all'ultima mensilità di Naspi? E' necessario inviare all'INPS il modello Naspi-Com; l'INPS provvederà a sbloccare il pagamento spettante entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Come faccio a sapere se la disoccupazione è finita?

Per consultare la durata, l'importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps.

Cosa fare al termine della Naspi?

Per chi ha terminato la Naspi e la Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 febbraio 2021, è possibile inviare la domanda REM entro il 30 Aprile 2021, per coloro che sono in possesso di un Isee in corso di validità inferiore a 30.000 euro.

Perché mi hanno pagato solo 8 giorni di Naspi?

Naspi con un importo più basso. ... Infatti la disoccupazione Naspi parte dall'ottavo giorno successivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l'ottavo giorno. Quindi in questo caso l'Inps pagherà solo 8 giorni, decorrenti dal 8 al 15 del mese precedente.

Come mai l'Inps non ha pagato la disoccupazione?

Tra le principali cause di ritardo nei pagamenti della Naspi possiamo elencare: ... non è stato comunicato, con la domanda Naspi, il reddito presunto dell'anno corrente per le prestazioni di lavoro occasionali e quello effettivo dell'anno precedente.

Perché mi hanno bloccato la Naspi?

Esistono diversi motivi per cui l'indennità di disoccupazione viene bloccata dall'Inps: innanzitutto, la Naspi può interrompersi perché è giunta a naturale scadenza, per così dire, cioè quando è stato raggiunto il massimo di 24 mesi per cui può essere erogata a norma di legge.

Come vedere lo stato della Naspi?

Attraverso l'app INPS Mobile, scaricabile su smartphone iOS e Android, l'utente può accedere alla funzionalità “Esiti Domande Naspi” e verificare così lo stato di avanzamento della propria richiesta.

Cosa significa data disponibilità pagamento Inps?

Per quanto riguarda il giorno indicato per la decorrenza del pagamento esso indica semplicemente da quale giorno l'indennità di disoccupazione è erogata: nel suo caso, quindi, il 20 marzo è il primo giorno coperto dall'indennità ed i giorni della durata della Naspi dovranno essere contati dal 20 marzo.

Post correlati: