Come sono stati inventati i LEGO?
Come sono stati inventati i LEGO?
La bottega di Ole Kirk viene ridotta in cenere da un incendio generato da trucioli di legno. Ole Kirk ricostruisce il laboratorio, ampliandolo, e comincia a produrre giocattoli di legno in aggiunta al mobilio che produceva prima. Kristiansen conia il nome LEGO, dalla frase danese "leg godt", che significa "gioca bene".
Dove è stato inventato il LEGO?
10 agosto 1932, Billund, Danimarca Lego Group/Fondazione
Qual è stato il primo LEGO?
E' il 1949 quando viene venduto esclusivamente in Danimarca il primo set di "mattoncini automatici ad incastro" Automatic Binding Bricks che nel 1953 diventerà Lego Bricks (mattoncini Lego). È, finalmente, nel 1958 che i mattoni Lego a noi oggi familiari, vengono brevettati in Danimarca con il numero 92683.
Quando è stata fondata la LEGO?
10 agosto 1932 Lego Group/Data di fondazione
Cosa vende la LEGO?
Il noto marchio LEGO è un produttore di giocattoli danese che deve la sua fama a Ole Kirk Christiansen il quale nel 1916 invetò i famosi mattoncini. L'azienda iniziò a produrre i lego nel 1949 ma essi assunsero la forma che hanno ancora oggi solo nel 1958.
Da quando esistono le LEGO?
Da quando è nata fino ad oggi l'azienda è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare una grande e moderna azienda. Ad oggi è il terzo produttore di giocattoli al mondo! I mattoncini lego come li conosciamo oggi, sono stati lanciati nel 1958.
Quando è nato il primo LEGO?
10 agosto 1932, Billund, Danimarca Lego Group/Fondazione
Perché Olè Kirk Christiansen si dedica ai giocattoli?
Nel 1934 Ole Kirk Kristiansen decide di dare un nome ai giocattoli che realizza, battezzandoli "Lego". La filosofia vincente che mette nella produzione dei giocattoli - e che trasmette al figlio - è la ricerca maniacale della qualità.