Chi approva il piano triennale del fabbisogno del personale?

Chi approva il piano triennale del fabbisogno del personale?

Chi approva il piano triennale del fabbisogno del personale?

Rilevato che: - il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione ha approvato le Linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte delle PP. AA., con Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri 8 maggio 2018 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.

Cosa significa determinare il fabbisogno di personale?

Il concetto di fabbisogno di personale implica un'attività di analisi ed una rappresentazione delle esigenze sotto un duplice profilo: - quantitativo: riferito alla consistenza numerica di unità necessarie ad assolvere alla mission dell'amministrazione, nel rispetto dei vincoli di finanza pubblica.

Cos'è il piano triennale del fabbisogno di personale?

Il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale (PTFP) si configura come un atto di programmazione per la gestione delle risorse umane finalizzato a coniugare l'ottimale impiego delle risorse pubbliche disponibili e gli obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini e ...

Quando viene approvato il piano triennale del fabbisogno del personale?

Rimane confermato che esso deve essere approvato ogni anno e che ha, nel contempo, una valenza triennale. In assenza di nuove disposizioni dobbiamo ritenere che questo documento deve continuare ad essere allegato al DUP, documento unico di programmazione.

Chi adotta il PTFP?

Le linee di indirizzo definiscono il cosiddetto PTFP, come un atto di programmazione che deve esser adottato dal competente organo deputato all'eserci- zio delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo ai sensi dell'art. 4, comma 1, D. Lgs. n.

Chi approva il piano delle performance?

Tale documento è adottato dalle amministrazioni e validato dall'OIV entro il 30 giugno di ogni anno e fa riferimento al ciclo della performance avviato con il Piano della performance dell'anno precedente.

Come si calcola il fabbisogno di personale infermieristico?

Per la determinazione del fabbisogno infermieristico si applica la seguente formula: dato il numero di posti letto di degenza, si moltiplica per i minuti previsti dai riferimenti normativi, nelle 24 ore per paziente e si divide per i minuti di debito orario medio giornaliero del personale, quindi…..

Come si calcolare la dotazione organica?

Il calcolo della dotazione organica, in prima applicazione, deve essere stimato considerando un tasso di occupazione ottimale del 80% dei posti letto per Unità Operativa previsti al , dal Piano di Riordino dei posti letto (L.R. 6/2007).

Che cosa è la dotazione organica?

Dotazione organica. Nell'ambito della gestione del personale delle amministrazioni pubbliche, indica l'insieme delle risorse umane di cui l'amministrazione necessita in un dato momento per svolgere tutte le attività previste.

Chi approva il programma triennale dei lavori pubblici?

Il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, insieme con l'elenco annuale è adottato dalla Giunta comunale e deve essere approvato dal Consiglio Comunale insieme al Bilancio di previsione di cui costituisce parte integrante.

Post correlati: