Cosa mangiare prima dell'intervento al colon?

Cosa mangiare prima dell'intervento al colon?

Cosa mangiare prima dell'intervento al colon?

Si dovranno quindi evitare pane, pasta e riso integrale, frutta e cibi contenenti zuccheri semplici che facilmente possono dare origine a sviluppo di gas intestinale. Ancora può essere importante utilizzare farmaci che assorbono i gas presenti nell'intestino, da assumere per alcuni giorni prime dell'intervento.

Cosa comporta l asportazione di una parte del colon?

Come ogni operazione chirurgica, anche la colectomia può comportare delle complicazioni, quali: Emorragie interne. Infezioni. Formazione di coaguli sanguigni nelle vene (trombosi venosa profonda) o nei polmoni (embolia polmonare)

Qual è la chirurgia per il cancro del colon-retto?

  • La chirurgia per il cancro del colon-retto. La chirurgia è la forma più comune di trattamento dei tumori del colon- retto. L'intervento deve essere eseguito da un chirurgo specializzato in chirurgia dell'apparato gastrointestinale. Il tipo di intervento più appropriato al vostro caso dipende dallo stadio e dalla localizzazione del tumore.

Qual è l'intervento di asportazione del colon?

  • Colectomia totale. Intervento di asportazione totale del colon. Emicolectomia. Intervento limitato all'asportazione della porzione destra o sinistra del colon. Colectomia con sigmoidectomia. Intervento di asportazine del colon e del sigma. Colectomia segmentaria del trasverso. Intervento di asportazione del colon e del segmento trasverso.

Qual è la forma migliore di trattamento dei tumori del colon-retto?

  • La chirurgia è la forma più comune di trattamento dei tumori del colon-retto. L'intervento deve essere eseguito da un chirurgo specializzato in chirurgia dell'apparato gastrointestinale. Il tipo di intervento più appropriato al vostro caso dipende dallo stadio e dalla localizzazione del tumore.

Come avviene l'intervento di colectomia laparoscopica?

  • Intervento di asportazione del colon e del segmento trasverso. Colectomia laparoscopica. Attraverso una serie di piccoli tagli il chirurgo introduce un tubo sottile (laparoscopio) munito all'estremità di telecamera e apparato illuminante, e con l'ausilio di questo strumento esegue l'intervento.

Post correlati: